Colpo dalla Serie A per il Modena: pronto il bomber

Una cavalcata importante per il Modena che giocherà in Serie B a partire dalla prossima stagione: pronto il colpo in attacco

Il Modena vuole subito programmare la prossima stagione con innesti di assoluto valore guardando direttamente in massima serie.

tesser modena
tesser modena © LaPresse

 

Come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta di Modena” nel mirino del club emiliano ci sarebbe il forte attaccante di proprietà del Sassuolo, in prestito alla Sampdoria, Ciccio Caputo, che ha vestito anche la maglia della Nazionale prima degli Europei. In estate è arrivato il passaggio ai blucerchiati dove ha collezionato ben 11 gol conditi da sei assist vincenti: al termine della stagione ci sarà anche il riscatto da parte della Sampdoria fissato a 3,5 milioni di euro.

Il presidente Carlo Rivetti non intende sfigurare in cadetteria con il ds Davide Vaira già alla scoperta di innesti di assoluto valore. E così è apparso il nome di Ciccio Caputo: la suggestione per l’attaccante di Altamura è difficile più per il trasferimento in Serie B che per l’ingaggio che percepisce.

Calciomercato, Caputo per l’attacco di Tesser

tesser modena
tesser modena © LaPresse

La carriera dell’attaccante pugliese è stata davvero ricca di colpi di scena: ha iniziato a giocare in Promozione con il Toritto per poi scalare ogni categoria con il sogno di debuttare in Serie B con la maglia del Bari. Poi l’exploit con la Virtus Entella e con l’Empoli prima di approdare al Sassuolo, dove si è messo in mostra in Serie A ricevendo anche la convocazione in Nazionale nel 2020. All’età di 35 anni Caputo dovrà prendere una decisione per quanto riguarda il suo futuro: il Modena vuole essere protagonista dopo la cavalcata entusiasmante in Serie C.