Non va in Serie B, scambio e colpo Juventus

La Juventus continua a lavorare in ottica futura pensando a colpi di giovani talenti italiani: scambio, non va in Serie B

Il club bianconero è sempre al lavoro in vista della prossima stagione pensando anche ad investimenti importanti con giovani talenti nel mirino.

juventus dirigenza
juventus dirigenza © LaPresse

Un possibile scambio per la Juventus con Radu Dragusin, giovane difensore classe 2002, pronto a disputare un’altra stagione in prestito dopo Sampdoria e Salernitana. Sulle sue tracce, come svelato da “La Gazzetta dello Sport”, ci sarebbe il Cagliari che vorrebbe prima raggiungere la salvezza aritmetica per poi programmare con calma la prossima stagione. In questo modo il club bianconero vorrebbero così inserire anche il terzino della compagine sarda, Raoul Bellanova, cresciuto nel settore giovanile del Milan. Dragusin è legato contrattuale alla Juventus fino al 2025 e vorrebbe essere protagonista prossimamente in Prima squadra.

Calciomercato, Bellanova nel mirino della Juventus

dragusin
dragusin © LaPresse

Il laterale classe 2000 ha trovato la sua giusta dimensione proprio al Cagliari lavorando come quinto nel 3-5-2 di Walter Mazzarri. Dopo la trafila al Milan Bellanova ha vissuto anche un’esperienza all’estero, in Francia, al Bordeaux, senza entusiasmare più di tanto. Poi il ritorno in Italia all’Atalanta, che l’ha mandato in prestito anche al Pescara: ora è arrivata la sua meritata consacrazione in massima serie offrendo prestazioni da urlo. Il Cagliari potrebbe così dialogare con la Juventus per uno scambio che accontenterebbe tutte le parti coinvolte.