Arriva la conferma, niente Serie B: firma con l’Inter

Movimenti di mercato importanti in casa Inter, arrivano conferme su una firma chiave per la squadra nerazzurra della prossima stagione

La corsa scudetto si è inaspettatamente complicata per l’Inter. Quando tutto sembrava preludere al sorpasso sul Milan, in vista delle ultime quattro giornate, i nerazzurri sono inciampati nel recupero con il Bologna, in maniera rocambolesca.

Arriva la conferma, niente Serie B: firma con l'Inter
Beppe Marotta © LaPresse

L’errore di Radu, che ha regalato la vittoria ai rossoblù, rischia di pesare enormemente nella corsa al titolo. Inter che comunque non vuole darsi per vinta e darà tutto per provare a vincere il duello a distanza con i cugini. Con un finale di torneo in crescendo, comunque, determinato dalle precedenti vittorie, Simone Inzaghi si è guadagnato una conferma, che sia scudetto o meno, che dopo gli affanni di febbraio e marzo iniziava ad essere a rischio. In vista della prossima stagione, massima fiducia al tecnico e volontà di costruire una squadra di livello, migliorando il livello delle alternative a sua disposizione. Ma partendo anche dall’importanza di altri tasselli.

Inter, Ranocchia verso la permanenza: le conferme

Arriva la conferma, niente Serie B: firma con l'Inter
Andrea Ranocchia © LaPresse

Nello spogliatoio, occorrono presenze autorevoli e di esperienza, pur dovendo rinnovare la rosa in alcuni elementi. Ecco perché trovano conferma le anticipazioni di Calciomercatonews.com sul rinnovo di Andrea Ranocchia. Il difensore può restare per un’altra stagione, pronto a subentrare in caso di bisogno. Si allontanano dunque un suo addio e la ventilata possibilità di proseguire la carriera in Serie B. La ‘Gazzetta dello Sport’ scrive della sua possibile permanenza, insieme a quella di D’Ambrosio, altro nome di grande esperienza disponibile a dare il suo contributo senza grandissime pretese, mentre a essere sul piede di addio sarà certamente Kolarov. A fargli posto, potrebbe essere il giovane difensore dell’Empoli, Viti, come rinforzo di prospettiva.