Per Radu c’è la svolta: già scelta la nuova squadra

Dopo l’errore contro il Bologna, per Radu difficile la permanenza all’Inter: già c’è l’ipotesi sulla nuova squadra del portiere

Il pianto di fine partita racconta meglio di ogni parola lo stato d’animo di Radu al termine di Bologna-Inter. L’errore che ha spianato la strada alla vittoria rossoblù e complicato i piani scudetto dei nerazzurri peserà molto sul portiere rumeno.

Per la gara di esordio stagionale in Serie A si aspettava tutt’altro finale l’estremo difensore che quest’anno aveva giocato soltanto in coppa Italia contro l’Empoli. L’infortunio di Handanovic ha costretto Inzaghi a mandarlo in campo e l’errore nel finale di gara ha rovinato i sogni di gloria interisti e quelli dello stesso Radu. Difficile ora immaginare un futuro ancora in nerazzurro, soprattutto perché già senza il pasticcio di Bologna il calciatore pensava ad una soluzione che gli consentisse di giocare con maggiore continuità. All’Inter, con l’arrivo di Onana, sarebbe praticamente certo un altro anno in panchina, a maggior ragione se restasse anche Handanovic. Ecco allora l’ipotesi addio con una destinazione che potrebbe prevalere sulle altre.

Calciomercato Inter, per Radu futuro in Serie A

L’Inter in estate potrebbe cedere Radu in prestito a qualche compagine di Serie A che ha la necessità di acquistare un portiere. Magari qualche neopromossa come il Lecce, ad un passo dalla conquista matematica della promozione. I salentini hanno affidato la porta a Gabriel e Plizzari. Il primo è in scadenza di contratto con i giallorossi, l’altro è in prestito dal Milan.

Non dovesse arrivare la conferma di uno dei due, Corvino dovrebbe intervenire sul mercato per garantire un portiere a Baroni e Radu potrebbe essere il nome giusto. L’attuale numero 12 dell’Inter avrebbe la possibilità di giocare con continuità in Serie A e dimostrare che quello di Bologna è stato soltanto un errore, certamente pesante, ma da catalogare alla voce incidenti come spesso succede agli estremi difensori.