Lapadula è di nuovo un caso: “Non è infortunato”

L’attaccante del Benevento Lapadula lontano dal campo da settimane, ma scoppia un nuovo caso: “Non è infortunato”

La stagione di Gianluca Lapadula è tormentata da misteri. Dopo essere rimasto controvoglia nella sessione estiva di mercato e poi di nuovo in quella invernale, il calciatore è stato messo fuori rosa per diverse settimane.

lapadula
Gianluca Lapadula con il Perù ©LaPresse

Scelta comprensibile da parte di mister Fabio Caserta, con l’intento di far rigare dritto il calciatore e di mandare un messaggio chiaro: tutti sono utili, nessuno indispensabile. Chi non crede nel progetto può farsi da parte, salvo chiarimenti. Ed infatti le parti sono tornate, apparentemente, in buoni rapporti alla fine di febbraio dopo oltre due mesi di assenza dell’attaccante dal rettangolo verde. Tutto tranquillo fino metà marzo, quando contro il Frosinone è uscito dal campo alla mezzora per infortunio. Da lì, era il 19 marzo, non si è più rivisto tra i convocati. Scelta dovuta a infortunio, oppure no. I compagni di Nazionale del Perù dell’ex Milan sollevano un polverone.

Lapadula, parla il connazionale: “Nessun infortunio”

lapadula
Sergio Pena ©LaPresse

Prima Nestor Bonillo, il preparatore del Perù, poi Sergio Pena, connazionale di Lapadula e calciatore del Malmoe, hanno smentito categoricamente ogni voce riguardo ad infortuni. In un’intervista a RPP Noticias, Pena ha detto: “Lapadula non ha infortuni. Il motivo per cui non gioca è probabilmente dovuto a un altro problema. Non mi preoccupa che non abbia minuti nelle gambe perché fisicamente sta bene. Non ha nessun infortunio”. Insomma, scoppia un nuovo caso relativo alla punta del Benevento. Il rapporto con il club potrebbe essersi ulteriormente deteriorato se, come dichiarano i compagni peruviani, il calciatore non è frenato da impedimenti di natura fisica.