Promosso da Allegri, la Serie B vigila: la big ci riprova

La Serie B vigila il talento promosso da Max Allegri in occasione della gara contro il Sassuolo: un club può riprovarci

Autore di una stagione di alto livello con l’Under 23 della Juventus in Serie C, Max Allegri lo ha richiamato in prima squadra in occasione della trasferta contro il Sassuolo. Prima panchina tra i grandi campioni bianconeri per Emanuele Zuelli, centrocampista che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante tra le fila bianconere.

juventus zuelli
Max Allegri ©LaPresse

Non abbastanza, o non ancora, per poter giocare nel centrocampo dei piemontesi. Zuelli ha mostrato grandi qualità in C e sembra pronto per giocare a livelli più alti. L’ex Chievo, cresciuto tantissimo nell’ultima annata a suon di prestazioni eccellenti, come riporta Tuttosport sarebbe monitorato da diversi club di Serie B. La vetrina offertagli da Allegri può essere considerata una sorta di premio per quanto di buono fatto durante l’arco della stagione. Ma è ancora acerbo per essere protagonista con la maglia bianconera in Serie A e per questo la dirigenza potrebbe prendere in considerazione le offerte in arrivo dalla B e cederlo in prestito per una stagione.

Allegri lo manda in prestito: Zuelli per la Cremonese

juventus zuelli
Fabio Pecchia ©LaPresse

Non è da escludere che tra i club interessati a Zuelli ci sia anche la Cremonese. I grigiorossi hanno da sempre un attenzione particolare per i talenti del vivaio juventino. Zanimacchia e Fagioli sono i due lampanti esempi dell’asse tra le due società. La squadra allenata da Fabio Pecchia è la vera rivelazione in Serie B e, seconda in classifica a due giornate dal termine della stagione regolamentare, lotta per la promozione diretta in A. Ha costruito tutto questo puntando su giovani talentuosi – nella lista, oltre ai due bianconeri, anche Gaetano dal Napoli e Carnesecchi e Okoli dall’Atalanta – e potrebbe rifarlo ancora nella prossima stagione accogliendo in prestito il classe 2001 Zuelli.