Sirene+dall%26%238217%3Bestero%3A+gioiello+della+Juventus+nel+mirino
seriebnewscom
/2022/04/28/calciomercato-juventus-de-winter-francia-inghilterra/amp/
Calciomercato - News Mercato

Sirene dall’estero: gioiello della Juventus nel mirino

Il gioiello della Juventus ha impressionato al punto che suonano sirene dall’estero. Ecco chi vuole il talento lanciato da Allegri

Non sarà stata una stagione memorabile per la Juventus, al di là di come andrà a finire, ma resteranno per sempre impressi nei ricordi di De Winter determinati momenti. Il talento bianconero ha esordito in Champions League contro il Chelsea e addirittura disputato 71 minuti di gara contro il Malmoe.

Max Allegri non gli ha ancora concesso il privilegio di esordire in Serie A, ma la sensazione è che in futuro potrà essere un grande protagonista del progetto bianconero. Ad oggi il difensore centrale, all’occasione terzino destro (posizione in cui lo ha sfruttato proprio il tecnico juventino nelle due gare di Champions Laegue), non è ancora pronto per giocare stabilmente in prima squadra e, come riporta Tuttosport, il suo futuro potrebbe essere all’estero. Guardano con interesse al belga classe 2002 soprattutto in Francia e in Inghilterra.

Juventus, futuro De Winter: interesse dall’estero

Il diciannovenne, accostato anche alla Serie B, potrebbe dunque fare esperienza altrove prima di tornare in pianta stabile alla Juventus. I bianconeri hanno mandato un messaggio forte mandandolo in campo nella massima competizione europea: è lui uno dei pilastri del futuro. Per il presente però non è ancora pronto per affiancare Bonucci e de Ligt e la dirigenza valuta di concedergli minuti importanti altrove per la sua crescita. La soluzione estera, dunque, sembrerebbe al momento quella più plausibile con l’interesse in arrivo dalla Francia e dall’Inghilterra. Il campioncino belga ha collezionato in totale 28 presenze in questa stagione, complice anche un infortunio alla spalla tra marzo e febbraio. E’ tenuto in grande considerazione da Allegri ma in casa Juve suona l’allarme dall’estero: vedremo quale soluzione troverà la dirigenza per De Winter.

Marco D'Amiano

Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Inter, è qui la festa: il backstage del trionfo tra hotel e piazze gremite

Un pullman che fende la notte, vetri che tremano di cori, un hotel che diventa…

3 ore ago

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

1 mese ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 mesi ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago
'