Pinamonti senza limiti: l’annuncio sul suo futuro

Andrea Pinamonti si è preso l’Empoli e ora sogna in grande. Ecco cosa c’è in serbo per il suo futuro

Con una stagione da incorniciare, Pinamonti ha trascinato l’Empoli ad un campionato tranquillo, ben lontano dalle zone calde della classifica. La saggia guida di Andreazzoli ne ha esaltato tutte le migliori qualità e ora i numeri parlano chiaro: doppia cifra abbondantemente superata con 12 gol in Serie A, oltre anche a due assist, in 33 presenze, di cui 29 da titolare.

Pinamonti, un top club e poi la Nazionale
Andrea Pinamonti © LaPresse

Un’annata che profuma di consacrazione e che può fungere da trampolino di lancio per il futuro. L’attaccante classe ’99 è ancora di proprietà dell’Inter, che ha sempre cercato di non perderlo, ma che contemporaneamente non poteva assicurargli un minutaggio elevato, data l’inesperienza e i grandi obiettivi della dirigenza in queste stagioni.

Ora Pinamonti però sogna in grande. In un’intervista per ‘La Gazzetta dello Sport’, Pina-gol si è sbottonato sui suoi obiettivi e ha annunciato cosa si aspetta dal futuro.

Pinamonti non si pone limiti: “Una big e la Nazionale”

Pinamonti, tra Inter e Italia
Esultanza Pinamonti © LaPresse

A domanda circa il suo futuro, l’attaccante risponde vago, ma sempre con un’idea precisa in testa: continuare a far bene. “Non so ancora cosa farò – spiega – ma spero di aumentare il numero di club interessati per avere più scelta.”

Due sono i grandi sogni del calciatore: avere una chance in un top club, con tutto il rispetto per l’Empoli, e giocare con la maglia azzurra. “Il prossimo step è quello di diventare un giocatore importante in una squadra importante, senza nulla togliere a Empoli. – poi continua – Mi sento pronto per fare parte di questo nuovo ciclo azzurro, sono cresciuto tanto e non mi pongo limiti”.

Molta chiarezza, quindi, nel futuro di Pinamonti. Gli obiettivi sono annunciati, l’Inter è quindi avvisata. Non resta che aspettare i prossimi mesi per capire se arriverà o meno la grande chance per il numero 99 dell’Empoli.