Napoli, trovato il vice-Osimhen: il jolly per l’affare viene dalla Serie B

Le prestazioni del gioiello del Napoli continuano a stupire. Ora può diventare una contropartita tecnica interessante

La fucina di talenti del Napoli continua a macinare numeri. Con il gran gol contro il Monza sono diventati nove in campionato per Alessio Zerbin del Frosinone. Dopo Viterbese, Cesena e Pro Vercelli, per il talento nato a Novara è arrivata la stagione della consacrazione: il suo futuro potrebbe essere in Serie A.

Zerbin, contropartita per arrivare a Simeone
Alessio Zerbin © LaPresse

Nonostante si sia parlato anche di un suo ritorno in pianta stabile già nel Napoli, difficilmente gli azzurri potranno affidargli le chiavi dell’attacco alla sua prima stagione. Un’idea potrebbe portare ad un altro prestito, questa volta in Serie A, ma c’è anche un’altra strada percorribile.

Qualche società potrebbe essere pronta ad investire sin da subito in Zerbin e il Napoli potrebbe sfruttare gli interessamenti a proprio vantaggio. Data l’ottima stagione fatta sin qui, il classe ’99 diventerebbe una contropartita tecnica per perseguire altri obiettivi, tra cui, per esempio, il vice-Osimhen.

Napoli, spunta l’idea Simeone

Simeone, idea Napoli: Zerbin può essere la chiave
Giovanni Simeone © LaPresse

Stando a quanto riporta il ‘Corriere dello Sport’ il Napoli avrebbe messo gli occhi su Simeone del Verona. Il Cholito ha alternato alti e bassi in questa stagione, ma ha comunque messo a segno ben 16 gol, senza contare il lavoro sporco che svolge in ogni gara.

Il rinnovo di Mertens stenta a decollare e De Laurentiis deve correre ai ripari al più presto per prepararsi all’eventualità di perdere il belga. Ecco che Zerbin può diventare nome caldo: l’attaccante avrebbe la possibilità di mettersi in mostra con gli Scaligeri, che in cambio potrebbero cedere alla volontà di Simeone di giocare in un top club.

Al momento, però, si parla solo di suggestioni. Vedremo nei prossimi mesi se i partenopei decideranno di puntare forte sul Cholito, o se decideranno di dare una chance direttamente a Zerbin.