Fallimento e addio, suggestione Monza: Galliani sceglie il nuovo allenatore

La promozione di nuovo a rischio e senza Serie A Stroppa potrebbe non continuare: tris di nomi per il Monza, che suggestione

La pesante sconfitta sul campo del Frosinone ha allontanato il Monza dalla promozione diretta.

Stroppa
Stroppa © LaPresse

A due giornate dalla fine, i brianzoli sono terzi in classifica, a due punti dal secondo posto occupato dalla Cremonese e tallonati da un terzetto di squadre (Benevento, Brescia e Pisa) che potrebbe complicare anche il cammino nei playoff.

Una situazione che poteva essere ben diversa con la squadra di Stroppa che ha perso tante occasioni per spiccare il volo e staccare la concorrenza. Il tecnico continua ad avere la fiducia di Adriano Galliani ma è inevitabile che se non dovesse arrivare la promozione, la sua posizione diventerebbe barcollante. Ecco allora che la società inizia a guardarsi intorno e sondare eventuali sostituti per la panchina. In particolare c’è un tris di nomi che trova il gradimento di Galliani.

Calciomercato Monza, in tre per il dopo Stroppa

Inzaghi
Inzaghi © LaPresse

Senza la promozione in Serie A, la panchina del Monza potrebbe cambiare padrone. Stroppa diventerebbe a rischio e Galliani ha tre nomi per riprovare l’assalto al grande sogno. Il primo rappresenta una suggestione: Filippo Inzaghi che con l’accoppiata Galliani-Berlusconi ha condiviso le vittorie al Milan.

Altro nome è quello che porta a Zanetti, autore della promozione del Venezia lo scorso anno e in questo alla ricerca dei punti salvezza. Ma c’è anche un altro nome che stuzzica il Monza: si tratta di Fabio Pecchia, attualmente allenatore della Cremonese, rivale dei biancorossi nella corsa promozione. Dovessero i grigiorossi fallire la Serie A, Pecchia potrebbe essere il nome giusto per ripartire. Galliani riflette ma tutto è nelle mani di Stroppa: con il salto di categoria la sua permanenza alla guida del Monza sarebbe scontata.