Tegola infortunio: playoff a rischio per il bomber

Arriva la tegola in vista dei playoff: il forte bomber rischia di non esserci per infortunio. I tempi di recupero non aiutano

E’ sicuramente uno ei volti del Benevento di questa stagione, nonostante sia arrivato soltanto a gennaio. Francesco Forte ha avuto un grande impatto in giallorosso, al punto che quando ha segnato i suoi non hanno mai perso.

benevento forte infortunio
Tifosi Benevento ©LaPresse

Sono 7 le realizzazioni in 18 partite, un buon numero che ha spinto la squadra campana ancor più nelle zone di alta classifica e a lottare per la promozione diretta in A. L’attaccante ex Venezia e Juve Stabia, tra le altre, reduce da una prima parte di stagione poco esaltante in A con gli arancioneroverdi, a subito conquistato la titolarità in Serie B con le ‘streghe’ diventando uno dei punti di riferimento dell’attacco di mister Fabio Caserta. Il tecnico dovrà però rimboccarsi le maniche negli scorci finali di stagione e in caso di playoff: la punta classe 1993 potrebbe fermarsi per settimane e non prendere parte agli spareggi per la Serie A.

Benevento, infortunio Forte: fuori un mese

benevento forte infortunio
Francesco Forte ©LaPresse

Diversi saranno gli assenti in vista della partita di sabato contro il Monza, big match in cui sarà vietato fare altri passi falsi. Manca Federico Barba, squalificato per somma di ammonizioni dopo il giallo rimediato contro la Ternana, e manca Kamil Glik. Il polacco ha problemi fisici e con lui anche Gianluca Lapadula, altra assenza importante in vista della sfida ai brianzoli. Secondo Il Mattino edizione Benevento, però, la situazione più preoccupante sarebbe quella relativa al bomber ex Venezia, alle prese con una distrazione muscolare di primo grado al bicipite femorale che potrebbe tenerlo fuori per un mese. Playoff a rischio, dunque, per Francesco Forte, con Fabio Caserta che dovrà stringere i denti e schierare in campo una formazione con uomini contati.