L’ex campione d’Italia è diventato un esubero: ne approfittano subito

Dopo una stagione lontano dai riflettori, una neopromossa potrebbe puntare sull’ex campione d’Italia

Simone Zaza è ai margini del Torino di Juric. Solo 9 presenze in questo campionato, mai titolare, con un minutaggio complessivo che supera appena i 100 minuti, l’ex attaccante della Juventus è molto in fondo nelle gerarchie dell’ex tecnico dell’Hellas Verona.

Zaza, futuro lontano da Torino
Prepartita Torino © LaPresse

Dopo una stagione senza mai calcare il campo, Zaza potrebbe maturare l’idea di rilanciarsi in un altro club. Stiamo parlando comunque di un classe ’91 con grandissima esperienza e con un palmares che vanta anche uno Scudetto e una Coppa Italia nella stagione 2015-2016, dove i suoi gol sono risultati decisivi per il raggiungimento dell’obiettivo.

Dopo tre stagioni discrete al Torino, in cui ha messo complessivamente a segno 16 gol solo in Serie A, Zaza è finito ai margini con Juric. Un’annata buia, che potrebbe voler significare addio al termine del campionato, poichè la dirigenza granata sembra ben intenzionata a confermare il serbo sulla panchina, dati gli ottimi risultati ottenuti.

Zaza via dal Toro: spunta l’ipotesi Lecce

Zaza, suggestione Lecce
Simone Zaza © LaPresse

Una società che starebbe pensando a Zaza in vista della prossima stagione è il Lecce. Con l’importantissima vittoria per 2-0 sul Pisa e la conquista del primato in classifica, i giallorossi sono lanciatissimi verso la promozione, dato il significativo distacco di quattro punti dal Monza.

Zaza potrebbe essere una suggestione intrigante per una piazza come Lecce, che non potrà contare solo su Massimo Coda in avanti. L’attaccante potrebbe garantire esperienza e gol al servizio della squadra, pronta ad assicurargli più rifornimenti possibili in area di rigore.

Zaza rappresenterebbe un bel regalo promozione per i tifosi del Via del Mare, che sicuramente si imporranno la salvezza come prossimo obiettivo. Ciò che pare certo è la partenza di Zaza: vedremo se per lui ci sarà il Lecce nel destino, o se irromperà qualche altro club.