Calciomercato di fuoco, pronti 11 milioni per l’estate

La prossima estate può vedere non poche sorprese: si infiamma il calciomercato per i club di Serie B

Il campionato di Serie B è vicinissimo a decretare i suoi verdetti, da chi gioirà per la promozione in A, a chi parteciperà ai playoff passando poi per le squadre che scenderanno in terza divisione. In tal senso, uno dei club che ha già gioito per l’approdo nel campionato cadetto l’anno prossimo è il Sudtirol. Un’annata da incorniciare, chiusa al primo posto nel Girone A di Serie C davanti al Padova. La società biancorossa si sta già organizzando per quella che rischia di essere un estate caldissima in ottica calciomercato. L’amministratore delegato del Sudtirol, Dietmar Pfeifer ha parlato ai microfoni de ‘Il Corriere dell’Alto Adige’di quella che è stata l’attuale stagione conclusa con la promozione.

Serie B Sudtirol
Serie B © LaPresse

“Ad un certo punto serviva la Serie B per fare un ulteriore step: finito lo stafio, era il momento giusto. Certe cose non si programmano, servono tante componenti: arrivare vicini e non farcela sarebbe stato un brutto colpo. È Bellissimo riuscirci anche se c’era un avversario tosto come il Padova: la finale è stata decisiva, c’è stata un pò di fortuna oltre alla bravura del nostro portiere”.

Sudtirol, l’Ad annuncia il budget

Serie B Sudtirol
Pallone Serie B © LaPresse

Pfeifer ha poi fatto il punto su quello che sarà il calciomercato della società che, da giugno, intende muoversi da assoluta protagonista per fare bella figura anche in Serie B. L’amministratore delegato ha stupito rivelando il budget per la prossima estate.

“Avremo un budget di 11 milioni di euro, ci sono a disposizione i diritti tv ma anche costi notevoli. L’iscrizione in C costa 60mila euro, in B 230mila”. Il dirigente ha continuato il suo intervento:

Serie B Sudtirol
Sudtirol © LaPresse

“Alla fine è un altro mondo, vogliamo affrontare con massima umiltà sapendo che entriamo in qualcosa dove non siamo mai stati, cercando di sbagliare il meno possibile”.