Bomber pronti al grande salto: quanti ritorni in A

La salvezza del club passa dai gol dei bomber pronti a tornare in Serie A dopo una buona stagione nel campionato cadetto

Fino all’ultima giornata sarà tutto in bilico in Serie B. Il campionato cadetto quest’anno sta regalando emozioni come forse mai prima, e sia nella lotta promozione che in quella per non retrocedere le squadre sono molto vicine tra loro.

Emmanuel Latte Lath, attaccante della Spal © LaPresse

Chi continua a lottare per evitare l’incubo retrocessione è la Spal, che ieri con il pareggio last minute col Brescia è riuscita a portare a tre i punti di distanza dall’Alessandria, prima squadra nella zona playout. Protagonista del match è senza dubbio stato Emmanuel Latte Lath col gol nel finale che ha regalato il pari ai ferraresi. Il giovane bomber è pronto a tornare in Serie A.

Spal, da Latte Lath a Colombo: i giovani talenti pronti a tornare in A dopo la salvezza

Emmanuel Latte Lath, attaccante della Spal © LaPresse

I giovani talenti vanno valorizzati di più nei campionati italiani e questo è un argomento molto discusso ultimamente, soprattutto dopo l’eliminazione dal prossimo Mondiale in Qatar. In Serie B ci sono diversi giovani che continuano a fare bene e sono pronti a tornare in Serie A, specialmente nella Spal.

I ferraresi infatti vantano in rosa due talenti in attacco molto importanti come Lorenzo Colombo ed Emmanuel Latte Lath. Il primo è arrivato in prestito dal Milan e in questa stagione ha messo a segno 6 gol nel campionato cadetto. Il secondo è arrivato in prestito dall’Atalanta e si è resto protagonista ieri nel match contro il Brescia con il gol del pareggio allo scadere e in totale ha segnato 3 gol in stagione. Due giocatori che in estate dovrebbero tornare al Milan e all’Atalanta, dove potrebbero anche provare a lottare per rimanere.