Saluta la B per il PSG: Leonardo anticipa tutti

Il PSG sorprende tutti e punta il gioiello, pronto a lasciare subito il calcio italiano per trasferirsi sotto la Tour Eiffel

Soltanto due giornate alla chiusura della regular season in Serie B, con il Lecce che guida adesso una classifica cortissima. Cremonese a -2 dai salentini, con sei squadre racchiuse in soli 5 punti. Non è un mistero che i club cadetti siano spesso e volentieri fucine di talenti che, poi, spiccano il volo in direzione delle grandi squadre italiane e non solo. Ed è proprio in tal senso che il PSG si sta muovendo per un talento che, in prospettiva, può rappresentare un grande colpo per il club parigino.

Psg Okebe
Pochettino, Leonardo e Al-Khelaifi © LaPresse

Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, il PSG sta già valutando le prossime mosse di calciomercato. Non solo i top player del presente ma anche le stelle del futuro per la società di Al-Khelaifi che è pronta a strappare alla Serie B uno dei suoi più promettenti talenti.

Dalla B al PSG: gioiello ai saluti

PSG Okebe Pisa
Leonardo © LaPresse

Si tratta del centrocampista francocamerunense, classe 2005, Uriel Okebe. Il giocatore di proprietà del Pisa, 17 anni, da questa settimana è in prova con l’Under 19 della società transalpina. Il PSG ha quindi deciso di puntare forte su Okebe, cresciuto nelle giovanili dello Schiltigheim e dall’anno scorso in forza al settore giovane della società toscana.

Okebe fa parte dell’Under 17 del Pisa ma ha anche partecipato al torneo di Viareggio con la Primavera, con ben 17 presenze e 2 reti all’attivo. Un talento che fa della duttilità una delle sue armi più apprezzate: da centrocampista centrale a mezzala passando per esterno di centrocampo e/o attacco.

PSG Okebe Pisa
Luca D’Angelo, tecnico del Pisa © LaPresse

A lui in passato avevano pensato anche Juventus, Torino e Fiorentina ma il suo destino lo porterà, con ogni probabilità, alla Tour Eiffel: Okebe al PSG, con buona pace del calcio italiano.