La Juventus fiuta l’affare in Inghilterra: top player in saldo ad una condizione

La Juventus di Massimiliano Allegri potrebbe tornare alla grande su Richarlison, attaccante brasiliano dell’Everton che sta rischiando la retrocessione in Championship

La Juventus di Massimiliano Allegri, con la pesante vittoria in casa del Sassuolo di Alessio Dionisi, ha messo a segno un punto fondamentale nella corsa alla qualificazione alla prossima fase a gironi di Champions League.

Juventus, Allegri su Richarlison
Massimiliano Allegri © LaPresse

I bianconeri, lanciati dalle reti di Paulo Dybala e Moise Kean, hanno superato i neroverdi e allungato alla grande sulla Roma di Josè Mourinho, uscita sconfitta dalla sfida contro l’Inter di Simone Inzaghi, la Lazio, battuta dal Milan di Stefano Pioli, e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, clamorosamente tornata senza punti dalla trasferta dell’Arechi di Salerno. Insomma, un turno di grandi sorprese e risultati importantissimi ai fini della classifica finale con la Juventus che si è avvicinata anche al Napoli di Luciano Spalletti, battuto dall’Empoli di Andreazzoli in rimonta.

Allo stesso tempo, la Juventus è al lavoro anche per rivoluzionare la rosa in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Il reparto offensivo della Vecchia Signora è pronto ad un restyling di tutto punto. Paulo Dybala, attaccante argentino in bianconero dall’estate del 2015, lascerà Torino a zero, mentre è ancora in dubbio il futuro di Alvaro Morata, che dovrebbe essere riscattato dall’Atletico Madrid, ma ci sono ancora molte perplessità, soprattutto a livello di rendimento. In quest’ottica, la Juventus potrebbe riflettere su un attaccante che potrebbe retrocedere in Championship, la Serie B inglese, nella prossima stagione.

Calciomercato Juventus, occhi in Inghilterra

Il nome caldissimo risponderebbe al profilo di Richarlison, bomber dell’Everton di Frank Lampard. I Toffees, in seria difficoltà in questa stagione, sono veramente ad un passo dal baratro e se dovesse davvero arrivare la retrocessione potrebbero essere costretti a lasciar andare, magari a prezzo di saldo, la stella brasiliana il cui valore si aggira attorno ai 45 milioni di euro, ma che è in scadenza di contratto nel 2024.