Jolly a parametro zero dal PSG: che affare in Serie B

Un talento di proprietà del PSG potrebbe liberarsi a parametro zero dai francesi e trasferirsi in un club di Serie B nella prossima estate

Manca sempre meno alla chiusura del campionato di Serie B, che avverrà precisamente il 6 maggio. Ieri è andata in scena la 36esima giornata della cadetteria, che ha riservato non poche sorprese come ad esempio i crolli di Monza e Cremonese, rispettivamente contro Frosinone e Crotone.

Benevento PSG Fressange
Fabio Caserta © LaPresse

Sconfitta anche per il Benevento di Fabio Caserta, battuto 2-1 dalla Ternana tra le mura dello stadio Ciro Vigorito. Interrotta, dunque, dagli arancioneroverdi la striscia di quattro successi consecutivi degli ‘Stregoni’, che tra l’altro venivano da un roboante 4-1 rifilato al Pordenone in trasferta. I giallorossi restano comunque in lotta per la promozione diretta. Essendo la coperta assai corta nelle prime posizioni della classifica, può davvero ancora succedere di tutto. I campani, attualmente quarti davanti al Brescia e dietro al Monza, sono già certi – a due turni dal termine dei giochi – della partecipazione ai playoff per il salto di categoria. A seconda di come finirà la stagione in corso, cambierà inevitabilmente il loro calciomercato. Ma la campagna acquisti estiva si avvicina silenziosamente e la dirigenza del Benevento si è già mossa alla ricerca di ghiotte opportunità per rinforzare la rosa a disposizione.

Calciomercato Benevento, affare a zero dal PSG

Fressange Benevento PSG
Oreste Vigorito, presidente del Benevento © LaPresse

I ‘Sanniti’, dal canto loro, potrebbero perfino pescare un jolly interessante di proprietà del Paris Saint-Germain. Stiamo parlando di Alexandre Fressange, giovane attaccante camerunense classe 2001. Stando a quanto riferisce il portale ‘Getfootballnewsfrance.com’, il Benevento avrebbe messo gli occhi sul talento in questione. Sarebbe un jolly per il reparto offensivo, perché può agire da ala destra (ruolo naturale), ma anche da trequartista e punta centrale.

Il profilo, inoltre, alletta particolarmente per via del contratto in scadenza a giugno. Il rinnovo appare improbabile, visto che al momento si allena col la squadra B del PSG e non gioca una partita da un anno e mezzo, perciò con ogni probabilità arriverebbe a parametro zero. Il Benevento, però, dovrà fare attenzione, poiché ci sarebbero degli apprezzamenti anche dal Belgio. Situazione da monitorare.