Clima teso e botta e risposta social | “Vendi il club”

Il clima teso favorisce la polemica e arriva il botta e risposta sui social tra il presidente del club e un tifoso

Ancora pochi punti in palio per evitare il peggio. Il Vicenza si aggrappa alle ultime speranze e alle ultime forze rimaste per salvare una stagione in cui, al di là di quello che dirà il campo, di salvabile resta poco o niente.

vicenza rosso
Renzo Rosso, presidente Vicenza ©LaPresse

La squadra biancorossa occupa la terzultima casella della classifica di Serie B e rischia la retrocessione. Si giocherà tutto contro Como, Lecce e Alessandria per provare a raggiungere quanto meno la zona playout ed evitare la Serie C diretta, con la possibilità di giocarsi chance di salvezza agli spareggi. Resta, come già sottolineato, una stagione altamente negativa che ha aperto, in particolar modo nelle ultime settimane, a polemiche e scontri verbali tra tifoseria e società. Dopo le dichiarazioni recenti di patron Renzo Rosso – che ha annunciato che non lascerà il club in caso di retrocessione – alcuni tifosi hanno espresso le proprie rimostranze sui social.

vicenza rosso
Francesco Baldini, allenatore Vicenza ©LaPresse

Vicenza, botta e risposta con Renzo Rosso

Comprensibile la delusione dei tifosi ‘lanerossi’. Tra questi non manca chi vorrebbe che la proprietà cambiasse, che il presidente Rosso venda la società per cambiare il quadro. Curioso, in questa direzione, il botta e risposta polemico sui social tra lo stesso Renzo Rosso e un tifoso che chiedeva di vendere il club. “Lo vuoi comprare…”, è stata la risposta del presidente tra i commenti di Instagram.

Il clima teso è palpabile in casa Vicenza e non può certo aiutare la squadra nell’arduo compito di salvarsi. Intanto mister Baldini darà il 100% per raccogliere il massimo dei punti in palio, poi sarà la matematica a fare il resto e a stabilire chi e come dovrà accomodarsi nuovamente in Serie C.