Prestazione deludente, colpo di scena: dalla big alla Serie B

Un colpo di scena incredibile dopo poche settimane: da titolare a sorpresa al possibile addio in estate, le big di B ci pensano

Il calcio cambia improvvisamente le dinamiche: così il Napoli ha dovuto addio al sogno Scudetto dopo l’incredibile sconfitta rimediata in casa dell’Empoli. Dal doppio vantaggio al Castellani al 3-2 finale con il ritiro che partirà da martedì.

spalletti
spalletti © LaPresse

Una prova da dimenticare assolutamente per il terzino Alessandro Zanoli, schierato titolare ancora volta da Luciano Spalletti a causa del forfait di Giovanni Di Lorenzo. Dopo un ottimo esordio a Bergamo contro l’Atalanta, il classe 2000 è stato sostituito nell’intervallo dall’allenatore toscano: al suo posto Malcuit che è stato uno dei peggiori in campo. Una prestazione completamente insufficiente per i due terzini della compagine partenopea: così il Napoli ha dovuto dire addio al sogno Scudetto con il duello a distanza che sarà quasi sicuramente tra Inter e Milan.

Le big della Serie B continueranno a pensare ad Alessandro Zanoli, che potrebbe essere il colpo a sorpresa in vista della prossima stagione. Il Napoli dovrà programmare in fretta per capire anche quale sarà il futuro di Luciano Spalletti.

Calciomercato, Zanoli piace sempre in Serie B

zanoli
zanoli © LaPresse

Dopo l’esperienza in prestito in Serie C al Legnago, Luciano Spalletti ha confermato il giovane terzino provandolo nelle prime amichevoli pre-stagionali. Zanoli ha scavalcato anche le gerarchie superando anche Kevin Malcuit dopo l’infortunio di Giovanni Di Lorenzo. Ora il suo futuro è in bilico con la possibilità di volare in prestito secco anche in Serie B per completare il suo percorso di crescita.