Finale decisivo, l’agente sa cosa fare: dalla B alla Premier

L’agente pronto ad adottare la sua strategia in caso di traguardo mancato dal club nel finale di stagione: dalla Serie B alla Premier

La lotta per l’accesso diretto alla Serie A è ancora apertissima. Le ultime gare saranno una battaglia per le prime sei in classifica in B, raccolte nel giro di quattro punti. Tra queste il Pisa, sorpresa del campionato insieme alla Cremonese.

pisa cohen fulham
Pisa, Arena Garibaldi ©LaPresse

I nerazzurri sono stati in diverse occasioni in vetta alla classifica del campionato cadetto e hanno buone chance di approdare in massima serie. Se non per via diretta, la squadra di Luca D’Angelo proverà a giocarsi tutto nei playoff, dove pure sarà accompagnata da importanti escluse dalla A diretta. Se da un lato, dunque, i nerazzurri sono considerabili tra i più quotati per la promozione, dall’altro va tenuto conto delle potenti rivali che concorrono per lo stesso obiettivo e che potrebbero tagliare il traguardo al posto dei toscani. In casa di mancata Serie A, cambierebbero alcune cose all’interno del gruppo pisano.

Pisa, Cohen in Premier: lo scenario

pisa fulham cohen
Yonatan Cohen ©LaPresse

Alcuni elementi di spicco della rosa potrebbero infatti dire addio con la prospettiva di giocare in palcoscenici più importanti. Come Yonatan Cohen, autore di una buona annata. L’esterno alto israeliano (26 anni il prossimo giugno) ha collezionato 4 gol e 1 assist in 22 presenze in campionato. Più che nei numeri, si è fatto sentire nella qualità del gioco espresso. Pur non essendo un titolare fisso dell’undici di D’Angelo, potrebbe partire in estate in caso di mancato approdo in A. Una possibile pisa, in tal caso, è quella che porta al Fulham, neopromosso in Premier League. Ai Cottagers il suo agente ha già piazzato un altro assistito, Solomon. Potrebbe riprovarci se le cose dovessero complicarsi e l’obiettivo Serie A del Pisa dovesse sfumare.