Annuncio ufficiale: ‘nuova’ Nazionale per Balotelli

Dopo l’esclusione con l’Italia, Mario Balotelli potrebbe far parte di un’altra Nazionale: arriva l’annuncio

La delusione per la mancata qualificazione dell’Italia al prossimo Mondiale in Qatar che si terrà a novembre è ancora molto fresca e fa male. Gli ‘Azzurri’ per la seconda volta consecutiva non prenderanno parte al campionato del mondo, dopo che quattro anni fa vennero eliminati dalla Svezia.

Mario Balotelli in Nazionale ©LaPresse

Questa volta l’artefice dell’eliminazione è stata la Macedonia del Nord, che poi è stata successivamente eliminata dal Portogallo, con i lusitani che hanno strappato il pass per il Qatar. Tra i convocati per la debacle di Palermo però non c’era Mario Balotelli, che dopo essere stato convocato per il raduno a Coverciano è stato escluso dal tecnico Roberto Mancini. Proprio l’attaccante ex Monza potrebbe cambiare Nazionale.

Balotelli cambia Nazionale: l’annuncio di Marchese

balotelli adana
Mario Balotelli ©LaPresse

Mario Balotelli è stato escluso dai convocati di Roberto Mancini nella disfatta contro la Macedonia del Nord, e la scelta fa ancora discutere. Ma a stupire tutti questa volta potrebbe essere la possibilità che Balotelli giochi con un’altra Nazionale.

Questa sarebbe la Nazionale Siciliana, guidata da Giovanni Marchese. Questa Nazionale farà parte dei prossimi europei CONIFA, ovvero delle Federazioni che non appartengono alla FIFA. Come riportato da ‘Goal.com’, il tecnico Marchese ha aperto le porte della Nazionale a Balotelli affermando: “È nato a Palermo, teoricamente posso anche chiamarlo. Non so se risponderebbe alla possibile convocazione ma potrebbe rientrare nel lotto dei selezionati”. Dunque possibile futuro in un’altra Nazionale per Balotelli, dopo che l’Italia sembrerebbe averlo messo ancora una volta da parte.