Ribaltone a sorpresa: arriva la sospensione

Terremoto societario per una società di Lega Pro che ha raggiunto la salvezza: il ds sarebbe stato già sospeso dall’incarico

Poche ore prima dell’ultima gara di campionato contro il Picernoin corso nel pomeriggio domenicale, la società militante nel Girone di C di Lega Pro avrebbe assunto una decisione che la dice lunga su quella che sarà la programmazione futura. Il club pugliese avrebbe già comunicato il tutto al diretto interessato.

Lega Pro
(Lega Pro via LaPresse)

Francesco Montervino, ds del Taranto, sarebbe stato infatti rimosso dall’incarico proprio poche ore prima dell’ultimo match di categoria, inutile ai fini della classifica. Giunto a Taranto nell’estate del 2020, l’ex centrocampista del Napoli in questi anni di lavoro come da dirigente del club ha conquistato una promozione e una salvezza. Nonostante l’ottimo lavoro svolto, il presidente dei tarantini Massimo Giove – come riportato dal portale ‘LaCasadiC.com’ – avrebbe deciso di voltare pagina.

Taranto, l’avventura di Montervino è arrivata al capolinea

Francesco Montervino Calciomercato
Francesco Montervino © LaPresse

E dire che nei giorni scorsi erano arrivate perfino delle rassicurazioni verbali su quanto fosse salda la posizione del ds dei tarantini. Lo stesso patron della ‘Città dei due Mari’ aveva infatti dichiarato: “Laterzal’allenatore del Taranto – e Montervino hanno fatto bene entrambi. Sono nostri, ce li teniamo stretti. Faccio i grandi complimenti per la promozione e per quello che hanno dimostrato quest’anno. Hanno un altro anno di contratto ma spero di poterli trattenere anche oltre”: parole poi evidentemente smentite dalle decisioni assunte solamente pochi giorni dopo.