Crollo e nuova squadra: non solo il Parma sul tecnico

L’allenatore verso l’addio alla Serie A al termine della stagione: quattro piste cadette per la prossima destinazione

I campionati sono sempre più vicini a chiudersi, decretando i verdetti che definiranno la griglia di partenza per l’anno prossimo. In Serie B è ancora tutto da definire con la Cremonese che, a tre giornate dal termine, è prima in una classifica cortissima: solo 4 punti che dividono le prime sei. Dal campo al calciomercato è già tempo di valutazioni per il futuro, a partire dal prossimo giugno.

Zanetti Venezia Parma Lecce Monza
Tifosi Parma © LaPresse

Non potrà aspirare alla Serie A il Parma di Iachini, aritmeticamente fuori dai giochi. Il club emiliano, però, non è il solo che a fine stagione potrebbe cambiare guida tecnica. Non se la passa meglio il Venezia, reduce da otto sconfitte consecutive e sempre più vicino al ritorno in B. Tra Paolo Zanetti e il Venezia, quindi, al termine dell’attuale stagione, potrebbe registrarsi l’addio.

Zanetti, addio Venezia: quattro club alla finestra

Zanetti Venezia Lecce Monza Parma
Paolo Zanetti © LaPresse

Nonostante il contratto fino al 2025, l’allenatore saluterà con ogni probabilità i lagunari a fine campionato. Le recenti prestazioni della squadra non hanno regalato i risultati sperati: per l’allenatore di Valdagno ci sono diverse opzioni in vista di giugno. La prima di cui si parla da tempo è il Parma, che dirà addio a Iachini dopo la mancata promozione in Serie A.

Attenzione anche alle altre big di Serie B che, se non dovessero centrare il salto in A, cambierebbero allenatore in vista del rilancio. Dal Monza di Stroppa al Lecce, passando per il Benevento.

Zanetti Venezia Lecce Monza Parma
Paolo Zanetti © LaPresse

Per Zanetti, il futuro, può chiamarsi nuovamente Serie B: le piste per il tecnico classe 1982 di certo non mancano.