Tutti pazzi per il gioiello: Milan, Juve e Inter pronti all’asta

Il Lecce continua a puntare alla promozione, trascinata dal suo gioiello conteso da Milan, Juventus e Inter

Un campionato costantemente di vertice quello del Lecce di Baroni. La squadra si trova al momento seconda in Serie B, staccata solo di un punto dalla Cremonese capolista, in attesa del big match contro il Pisa di domani.

Milan, Juve e Inter puntano Hjulmand
Paolo Maldini © LaPresse

Oltre alla chiacchierata coppia gol Coda e Strefezza, che con 33 reti complessive continua a mettere paura alle difese avversarie, il Lecce ha in casa un altro grande talento, forse meno in luce, ma che ha destato le attenzioni delle big di Serie A con le sue prestazioni.

Stiamo parlando di Morten Hjulmand, mediano danese classe ’99. Si tratta di un giocatore di controllo e ordinedel centrocampo, un metronomo che ama dirigere sia con la voce che con le sue qualità tecniche. Un imprescindibile per Baroni che, a parte in un’occasione, lo ha sempe fatto partire nell’undici titolare, permettendogli di racimolare 34 gettoni complessivi in questo campionato.

Hjulmand, in estate sarà asta tra le big

Hjulmand, asta Milan, Juve e Inter
Morten Hjulmand © LaPresse

Come detto, il rendimento di Hjulmand non è passato sotto traccia. L’Inter ci ha già fatto un pensierino qualche tempo fa, ma ora anche Milan e Juventus si sono messe in moto per lui. Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, rispettivamente direttore generale e direttore sportivo del Lecce, sono pronti a scatenare l’asta di mercato giocando a rialzo.

La base di partenza è già altissima: ci vorranno 15-17 milioni per portare Hjulmand lontano dal Via del Mare e il prezzo potrebbe ulteriormente lievitare. Un investimento molto oneroso, se si considera che il calciatore è stato prelevato dal Admira Wacker (squadra austriaca che comprò il mediano dalle giovanili del Copenaghen) solo all’inizio della stagione scorsa.

Nonostante quindi la relativa poca esperienza, Hjulmand pare aver convinto tutti. Ora la palla passa a Milan, Inter e Juventus: vedremo fin dove saranno pronte a spingersi le dirigenze per acquisire le prestazioni del gioiello del Lecce.