Promozione e addio: la Juve ha trovato il compagno di Vlahovic

Gli occhi della Juventus sono puntati su un dei migliori giocatori della Championship. Potrebbe diventare il vice-Vlahovic

La Juventus sta cercando di rafforzarsi sotto ogni fronte per migliorare ulteriormente nella prossima stagione. Cherubini vorrà dare ad Allegri una rosa ancor più competitiva per tornare quantomeno a giocarsela per lo Scudetto e per arrivare il più avanti possibile anche in Champions League.

Juve, idea Mitrovic come vice-Vlahovic
Dusan Vlahovic © LaPresse

Tra i reparti su cui ci sarà da lavorare c’è anche l’attacco. Con la partenza di Dybala e il futuro di Morata ancora tutto da definire con l’Atletico Madrid, la dirigenza dovrà pensare a dare man forte al duo Vlahovic-Chiesa. L’ultima idea arriva dalla Championship inglese.

L’assoluto dominatore del campionato cadetto britannico è stato il Fulham. Primato indiscusso con dodici punti di vantaggio sul Bournemouth, la squadra di Marco Silva ha riportato la Premier League a Craven Cottage dopo un’annata di purgatorio e il grande protagonista è stato di certo Aleksander Mitrovic.

Mitrovic, l’ultima idea della Juventus come vice Vlahovic

Mitrovic, idea Juventus come vice Vlahovic
Aleksander Mitrovic con la maglia della nazionale serba © LaPresse

I numeri di Mitrovic sono stati impressionanti. 40 gol in 40 partite solo in campionato, oltre anche 7 assist. Un’annata clamorosa che gli ha permesso di trascinare il Fulham alla vittoria del campionato e che probabilmente gli aprirà le porte di un top club.

La Juventus ci starebbe pensando, soprattutto nel caso in cui non riuscisse a trovare un accordo con l’Atletico sul prezzo del riscatto di Morata. L’attaccante serbo potrebbe fungere da vice-Vlahovic, ma i due potrebbero anche giocare insieme per formare un tandem da sogno.

In estate la situazione sarà certamente più chiara e si conoscerà anche il futuro di Mitrovic. Dati i numeri c’è sicuramente grande concorrenza, ma attenzione perchè la Juventus ha già approcciato con il Fulham negli scorsi mesi per lui.