Follia Galliani: il colpo che fa infuriare le big di Serie A

Il Monza pianifica un grande colpo in caso di promozione in A: Galliani è pronto ad anticipare la concorrenza

Il Monza di mister Stroppa non molla l’idea di un salto diretto in Serie A. I brianzoli, terzi a -2 dalla Cremonese capolista, sono reduci dall’1-1 in casa contro il Brescia. I biancorossi, a tre giornate dalla chiusura della Serie B, sono chiamati ad un altro impegno complicato: la trasferta in casa del Frosinone. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve e Adriano Galliani vuole continuare a stupire, soprattutto in caso di promozione in A del club di Silvio Berlusconi.

Monza Acerbi Lazio
Adriano Galliani © LaPresse

In tal senso, se il Monza dovesse effettivamente centrare la Serie A nelle prossime settimane, sono diversi i profili di grande spessore sul taccuino dell’ad brianzolo. Galliani è pronto quindi a farsi avanti per l’ex Milan che, ormai da mesi, è finito nel mirino di Juventus ed Inter per l’anno prossimo: Francesco Acerbi.

Acerbi al Monza: Galliani può anticipare tutti

Acerbi Monza
Francesco Acerbi © LaPresse

Il contratto è in scadenza nel giugno 2025 ma Francesco Acerbi può davvero cambiare maglia al termine dell’attuale stagione. La frattura con la tifoseria biancoceleste è insanabile e all’ex difensore del Milan, dopo gli abboccamenti di Inter e Juventus, a spuntarla potrebbe davvero essere il Monza.

L’ingaggio di Acerbi (1,8 milioni all’anno) non è un problema per la società di Berlusconi, pronto ad uno sforzo in caso di Serie A.  Gli eccellenti rapporti tra Galliani ed il difensore 34enne possono regalare un clamoroso colpo di mercato.

Acerbi Monza
Francesco Acerbi © LaPresse

Acerbi, in questa stagione, ha accumulato 31 presenze tra campionato e coppe con 3 reti e 2 assist vincenti.