L’attaccante è pronto per il big match: “Sarà uno dei più importanti della mia carriera”

A pochissimi giorni dal big match, l’attaccante si è detto molto carico in vista di una delle partite più importanti della sua carriera

Lecce-Pisa è una delle partite di cartello del prossimo turno di Serie B in programma per lunedì 25 aprile. I giallorossi sono chiamati a riscattare la sconfitta contro la Reggina per tenere a bada la squadra di D’Angelo, distante solo due punti in classifica.

Strefezza suona la carica pe Lecce-Pisa
Esultanza Lecce © LaPresse

A dimostrazione dell’importanza del match sono gli oltre 21mila biglietti venduti, con i tifosi che sembrano non volersi fermare. Il Via del Mare sarà gremito e cercherà di spingere i suoi giocatori per conquistare tre punti vitali in ottica promozione.

Per farlo servirà l’apporto di una della più grandi sorprese di quest’anno, Gabriel Strefezza. L’attaccante italo-brasiliano è il vice-capocannoniere della squadra dopo Massimo Coda, con 13 gol in campionato (oltre anche a sei assist). Il classe ’97 ha parlato in conferenza stampa della rilevanza della sfida.

Strefezza carica la vigilia di Lecce-Pisa

Strefezza: "Una delle partite più importanti della mia carriera"
Gabriel Strefezza © LaPresse

“Contro il Pisa sarà una delle partite più importanti della mia carriera dice Strefezza, che poi ammette – Non ho mai giocato un campionato di vertice da protagonista”. Continua poi sul suo avversario: “Non conosco nessuno dei loro giocatori, ma a gente come Torregrossa e Puscas dobbiamo stare attenti. La fase difensiva del Pisa è importante. Noi dovremo cercare di farli allargare per poi colpirli. Chi toglierei al Pisa? Nessuno, meglio che siano tutti così sarà più bello.”

Una commento, poi, sulla sua grande stagione e sui numeri personali: Non credevo andasse così bene. Adesso la prerogativa è restare concentrato per non disperedere energia e continuare a contribuire in modo attivo e continuativo ai risultati della squadra.

Una chiusa, infine, sul suo compagno di reparto e trascinatore, Massimo Coda: “Con Coda ci divertiamo tanto.”