‘Ombre’ sulla promozione: l’annuncio è una doccia gelata per il Lecce

Il Lecce continua a sognare la promozione in massima serie, ma alcune dichiarazioni fanno storcere il naso ai tifosi

La compagine pugliese, guidata da Marco Baroni, cercherà di centrare la promozione in Serie A dopo diversi anni: ora si trova attualmente al secondo posto in classifica ad un punto dalla capolista Cremonese.

lecce
lecce tifosi © LaPresse

Negli ultimi giorni sono arrivati dichiarazioni che hanno fatto storcere il naso ai tifosi del Lecce. L’azionista di maggioranza, René De Picciotto, ai microfoni di Telerama, ha svelato il programma futuro del Lecce che non sta attraversando un ottimo momento finanziario a sua detta: “In caso di promozione bisognerebbe mantenere costi bassi e investire sui giovani. Gli azionisti sono andati oltre tutte possibilità facendo sacrifici importanti e salti mortali”.

Dopo alcuni giorni, però, ha rivelato altri dettagli completamente opposti ai microfoni del Nuovo Quotidiano di Puglia: “Resto nella proprietà del Lecce e con gli altri soci renderemo il club ancora più solido”. Poi ha aggiunto: “L’idea è quella di allargare la società e puntare alla A”.

Lecce, tra debiti e futuro: il programma

tifosi lecce
tifosi lecce © LaPresse

Il Lecce così cercherà in primis di centrare la promozione in massima serie per essere protagonista dopo tanti anni in Serie A. Una cavalcata importante, ma mancano ancora diverse partite al termine del campionato cadetto: tutto è ancora possibile con tante squadre in pochi punti. La compagine pugliese proverà a vincere le prossime sfide di campionato per tornare tra le big d’Italia. Infine, si penserà ai problemi societari che ha evidenziato lo stesso azionista di maggioranza René De Picciotto.