Mourinho lo boccia senza appello: le big di Serie B ne approfittano

Mourinho ha bocciato l’arrivo di un calciatore per rinforzare il proprio reparto offensivo, niente Roma: ci pensano le big di Serie B

Tensione alle stelle per il finale di Serie B. Mancano ormai solo tre giornate al termine del campionato, poi sarà la volta di playoff e playout. Ai piani alti della classifica permane non poca incertezza e tutto presumibilmente si deciderà all’ultimo momento.

Mourinho Roma Bodo/Glimt Solbakken Monza
Pallone Serie B © LaPresse

Attualmente i primi due posti, che consentiranno il raggiungimento della promozione diretta, sono occupati da Cremonese e Lecce, rispettivamente a quota 66 e 65 punti. La coperta è davvero molto corta anche per quanto riguarda le posizioni a scendere, perciò non si escludono sorprese da qui al prossimo 6 maggio, giorno in cui andrà in scena la 38esima giornata. Gli impegni di campo, però, non distolgono le società da questioni legate al calciomercato, con la sessione estiva che si avvicina silenziosamente sempre di più. Dal 1 luglio si comincerà a fare sul serio in questo senso. I club cadetti, dal canto loro, si stanno già muovendo da tempo per sondare il terreno e cogliere eventuali opportunità interessanti. Solo i traguardi raggiunti daranno un’idea più chiara per quanto riguarda il fronte acquisti, ma è necessario comunque prepararsi attivandosi con largo anticipo. Ci sarebbe, inoltre, una ghiotta occasione per potenziare il reparto offensivo, che nasce da un intreccio con la Roma di Jose Mourinho.

Mourinho non vuole Solbakken: le big di Serie B ci pensano

Roma Bodo/Glimt Solbakken Monza Mourinho
Solbakken © LaPresse

Il General Manager Tiago Pinto è al lavoro per accontentare lo Special One e garantirgli una rosa ancora più forte e competitiva nella prossima stagione. In particolare, si ragiona sull’attacco per aggiungere una pedina sulla fascia che riesca a dialogare più facilmente con Abraham in campo, oltre che essere più incisiva in zona gol. A tal proposito, alcuni intermediari avevano offerto ai capitolini il cartellino di Ola Solbakken, attaccante in forza al Bodo/Glimt che ha creato diversi problemi alla Roma in Conference League.

Ma Mourinho, stando a quanto si apprende da ‘Giallorossi.net’, avrebbe bocciato questa opzione, poiché maggiormente attratto da altri profili come il connazionale Gonçalo Guedes del Valencia e Junior Traore del Sassuolo. Di questo rifiuto potrebbero approfittarne le big della cadetteria, specialmente le eventuali neopromosse. Il norvegese classe ’98, tra l’altro, sarebbe stato sottoposto anche all’attenzione del Monza. In caso di promozione, i brianzoli potrebbero decidere di approfondire i discorsi.