Si libera la panchina di una big: Zanetti pronto al ritorno in B

L’allenatore del Venezia potrebbe salutare i lagunari a fine stagione e ripartire da una nuova panchina in Serie B

Il Parma è matematicamente fuori dai playoff e non può inseguire più il sogno Serie A. Per la promozione i discorsi sono rimandati alla prossima stagione. Nel frattempo la squadra proverà a concludere in maniera dignitosa il campionato e la dirigenza studierà con calma il da farsi per dare una svolta dopo le delusioni della stagione che si avvia a concludersi.

parma iachini zanetti
Giuseppe Iachini ©LaPresse

I ducali partivano come favoriti per un rapido ritorno in A, avendo accolto in estate giocatori del calibro di Gigi Buffon e Franco Vazquez. Le cose non sono andate secondo i piani e la squadra emiliana ha addirittura andata ben lontana dalla zona palyoff. Enzo Maresca, prima, e Beppe Iachini, poi, non hanno saputo dare l’input giusto al gruppo e il risultato è stato un campionato altalenante sotto il punto di vista del gioco e, soprattutto, dei risultati. Ma la sensazione è che dalla prossima stagione la dirigenza correggerà il tiro e si affiderà ad un nuovo allenatore. Già da subito la dirigenza potrebbe setacciare il mercato degli allenatori per scovare il profilo giusto con ampio margine.

Zanetti, occasione Parma: Iachini libera la panchina

zanetti parma iachini
Paolo Zanetti, allenatore Venezia ©LaPresse

Mister Iachini non rimarrà con ogni probabilità in Emilia e sono già diversi i nomi emersi per la sua sostituzione. Il profilo che nelle ultime ore sta prendendo forza è quello di Paolo Zanetti, attuale tecnico del Venezia. Con i lagunari invischiati nella lotta per non retrocedere, dopo una prima parte di campionato tranquilla, la posizione del tecnico non è così sicura. A fine stagione, con la possibile retrocessione del club veneto, potrebbe salutare i colori arancioneroverdi e sposare, come suggerisce 12Tv Parma, la causa dei crociati.