Niente promozione e addio al big: fissato il prezzo

Il calciatore, autore di un campionato giocato ad alto livello, pronto a dire addio in caso di mancata promozione: fissato il prezzo

E’ ancora tutto aperto in Serie B per quel che riguarda la corsa alla promozione diretta in Serie A. Le prime due posizioni, quelle che appunto garantirebbero l’accesso diretto in A, sono attualmente occupate da Cremonese (66 punti) e Lecce (65).

lecce strefezza
Lecce, Stadio Via del Mare ©LaPresse

Restano però molto vicine Monza (64), Benevento e Pisa (63) e infine il Brescia (62). Con tre gare ancora da disputare può succedere tutto. Non solo la capolista non è sicura dell’approdo in A, ma anche la seconda in classifica. Il Lecce deve guardarsi dietro al fine di proteggere il secondo gradino del podio. In caso contrario di giocherebbe l’accesso in Serie A tramite playoff nella mischia con numerose altre squadre di grande calibro della cadetteria. Se ad ogni modo non dovesse essere centrato l’obiettivo promozione, alcuni dei più importanti elementi della rosa sarebbero pronti a dire addio in estate.

Strefezza, addio Lecce senza Serie A: i dettagli

strefezza lecce
Gabriel Strefezza ©LaPresse

Tra questi Gabriel Strefezza. L’esterno offensivo ha disputato un’ottima stagione con 13 gol e 6 assist in 32 partite disputate. Sembra pronto al grande salto in A e se il Lecce si facesse sfuggire l’obiettivo – ricordiamo che ogni scenario è ancora possibile – allora potrebbe raggiungere il massimo campionato attraverso altri colori. Il suo valore di mercato si aggira sui 6-7 milioni di euro e sono diversi i club disposti a pagare tale cifra per mettere in rosa il brasiliano che tanto bene ha fatto quest’anno in B. Il suo futuro al Lecce potrebbe perciò essere strettamente legato al raggiungimento dell’obiettivo Serie A. Senza tagliare il traguardo il venticinquenne avrebbe probabilmente già pronte le valigie, pronto ad accettare una delle numerose offerte in arrivo nei suoi confronti.