Sogna il colpo ‘in famiglia’: De Laurentiis all’assalto del gioiello

Un talento di proprietà del Napoli fa gola all’ambizioso Bari di Luigi de Laurentiis: il colpo ‘in casa’ fa sognare i tifosi biancorossi

In attesa che la Serie B esprima i suoi verdetti – nessuno è ancora sicuro di salire in Serie A, e il solo Pordenone è già aritmeticamente retrocesso – La Serie C ha già emesso la sua prima sentenza: dopo un campionato letteralmente dominato, il Bari torna in cadetteria. E di certo non per fare la comparsa, almeno nelle intenzioni dichiarate dall’ambizioso presidente de Laurentiis.

Luigi e Aurelio de Laurentiis
Luigi e Aurelio de Laurentiis © LaPresse

Già sollecitato sull’argomento, il patron dei pugliesi – figlio di Aurelio, proprietario del Napoli – ha già fatto capire di voler ambire alla massima serie nel più breve tempo possibile. La possibilità di programmare il futuro con largo anticipo rispetto agli stessi club di B non ancora certi di restare nel campioato cadetto, può dare al club biancorosso un certo vantaggio nell’intavolare delle trattative. Nello specifico, una di queste potrebbe davvero far sognare i tifosi del ‘San Nicola’.

De Laurentiis sogna Gaetano: c’è da ‘convincere’ papà Aurelio

Gianluca Gaetano esultanza
Gianluca Gaetano © LaPresse

Con 7 gol – alcuni dei quali perle assolute, come il secondo realizzato contro il Cosenza lunedì scorso – Gianluca Gaetano è uno dei grandi protagonisti della Cremonese dei miracoli. Legato al club lombardo da un contratto di prestito dal Napoli in scadenza nel prossimo giugno – e sul quale pesa un diritto di riscatto fissato a 1,5 miilioni che la società lombarda può far valere – il trequartista ora sogna legittimamente la Serie A. La promozione con la Cremonese è ancora più che possibile, ma cosa accadrebbe se il club allenato da Pecchia falllisse nel suo obiettivo? Ecco che si aprirebbero degli scenari interessanti proprio per il Bari.

Coi lombardi relegati in B, difficilmente verrà esercitata l’opzione di riscatto. Luigi de Laurentiis potrebbe allora tentare l’affondo ‘alla casa madre’ chiedendo, per il suo Bari, proprio il fantasioso trequartista. Indiscrezioni delle ultime settimane parlano anche di una presunta volontà del club partenopeo di riaccogliere il giocatore tra le proprie fila come membro effettivo della rosa. Gli uffici familiari tra i De Laurentiis potrebbero giocare un ruolo davvero importante: riuscirà Luigi a strappare Gaetano ad Aurelio?