Asta per i gioielli del Sassuolo: Carnevali sceglie il sostituto dalla B

Il Sassuolo deve difendersi dagli assalti ai suoi gioielli e sceglie il sostituto dalla Serie B

Il Sassuolo si gode i suoi giovani talenti ma è consapevole che a fine stagione potrebbe essere molto difficile trattenerli. Non solo Domenico Berardi, leader assoluto della squadra, ma anche Scamacca, Raspadori e Frattesi.

Sassuolo calciomercato
Sassuolo ©LaPresse

I due attaccanti stanno facendo un grande stagione: 22 gol in stagione complessivi, 9 per Raspadori e 13 per Scamacca. Anche Frattesi è un giocatore molto ambito sul mercato soprattutto da parte dell’Inter. Negli ultimi mesi, però, è arrivata anche la crescita esponenziale di Hamed Junior Traoré. L’ivoriano classe 2000 ha realizzato 7 gol in campionato e spesso ha stupito con colpi da giovane campione.

Il Sassuolo punta Gaetano se parte un big

Gianluca Gaetano Sassuolo
Gianluca Gaetano ©LaPresse

Carnevali dovrà difendersi dagli assalti per i suoi gioielli ma sa bene che qualche cessione potrebbe essere inevitabile. Ecco perché il club emiliano ha messo gli occhi su Gianluca Gaetano. Il trequartista della Cremonese sta continuando a brillare in Serie B. Il giovane classe 2000 di proprietà del Napoli, ha realizzato 7 gol e 4 assist in B e ha attirato l’attenzione di molti club tra cui proprio il Sassuolo. La Cremonese avrebbe intenzione di riscattarlo in caso di promozione. Gaetano potrebbe essere il sostituto ideale per i neroverdi ma molto dipenderà dalla decisione del Napoli, proprietario del cartellino.