Bomber targato Napoli: è partita l’asta

Il talentuoso attaccante in prestito dal Napoli sta stupendo tutti in Serie C. Gli occhi della B si sono già posati su di lui

La società di De Laurentiis continua a dimostrare di saper valorizzare molti giovani in giro per l’Italia. Non solo Gaetano e Zerbin in Serie B, quindi; il Napoli ha un altro gioiello nelle serie inferiori, più precisamente nel Girone B di Serie C.

Ferrari, occhi della Serie B sul bomber del Pescara
Aurelio De Laurentiis © LaPresse

Stiamo parlando di Franco Ferrari, attaccante argentino classe ’95 ora al Pescara. Attuale capocannoniere del girone, in concomitanza con Zamparo della Reggiana con 17 gol, ‘El loco‘ ha stupito tutti in questa stagione, trasciando i biancazzurri sino alla quarta posizione in classifica, che vorrà dire playoff.

Il destino del Pescara dopo la stagione regolare è di vitale importanza per comprendere al meglio il suo futuro. Il club, infatti, si è riservato un’opzione sul riscatto del numero nove, che diventa obbligo proprio in caso di promozione, finale che non si può escludere a priori.

Ferrari, gli occhi della Serie B sul bomber di proprietà del Napoli

Franco Ferrari, dal Napoli alla Serie B
Franco Ferrari in Serie B con il Livorno © LaPresse

Le sue prestazioni e i suoi numeri, in ogni caso, non sono di certo passate inosservate in Serie B. Ferrari, stando a quanto riporta ‘pescarasport24’, sarebbe già finito nel mirino del Bari (già promossa in B), ma anche di Reggina, Ascoli e Ternana.

Il futuro dell’attaccante originario di Rosario, però, è indissolubilmente legato a quello del Pescara. Ferrari, inoltre, non ha mai nascosto l’amore per la terra abruzzese, diventata quasi una seconda casa dopo questa stagione ricca di gioie.

Il suo valore di mercato orbita intorno ai 300mila euro al momento, ma potrebbe alzarsi ulteriormente se dovesse continuare a segnare anche nei playoff. Napoli e Pescara sono le due squadre con più potere decisionale. Per ora la Serie B dovrà aspettare, ma non si può escludere che Ferrari possa fare il salto di categoria già nella prossima stagione, anche con un’altra maglia.