Colpo di scena dalla B: big dal Napoli per lo scambio

Affare in corso tra il Napoli e il club di B, nasce l’idea inaspettata di uno scambio. Sul piatto un big della rosa di Spalletti

Il Napoli è focalizzato sul finale di campionato, con l’obiettivo scudetto che, per quanto più lontano, è ancora raggiungibile. Servirà non sbagliare nulla da qui alla fine della stagione, ma servirà anche che Milan e Inter facciano altri passi falsi. Intanto la dirigenza è concentrata anche sul futuro e pensa già alla prossima stagione.

napoli spalletti zielinski anguissa
Luciano Spalletti ©LaPresse

Certo di conferma è Frank Anguissa. Il camerunense ha disputato un’ottima stagione, per quanto discontinua dal punto di vista delle presenze (diversi gli acciacchi che lo hanno fermato). La società azzurra vuole riscattarlo dal Fulham, club che dalla Championship (campionato di serie B inglese) è tornato in Premier League. Dagli inglesi potrebbe arrivare però l’idea di mercato che non ti aspetti. I cottagers potrebbero giocare sul cartellino di Anguissa provando a chiedere una contropartita ai partenopei, pescando tra i big della rosa di Luciano Spalletti.

Napoli, ipotesi Fulham per Zielinski: i dettagli

napoli zielinski spalletti
Piotr Zielinski ©LaPresse

Il Fulham, che ha stravinto la Championship, ritorna di prepotenza ai massimi livelli e potrebbe cercare grandi nomi per conquistare subito la salvezza e puntare anche a qualcosa di più nella prossima stagione in Premier. Approfittando della volontà del Napoli di riscattare Anguissa, potrebbe chiedere di inserire nell’affare anche il cartellino di Piotr Zielinski. Il polacco non ha fatto tropo bene nell’attuale stagione, nonostante le 7 reti segnate e i 5 assist possano far pensare il contrario. Da un paio di mesi è in ombra e non incide, e senza i suoi lampi il Napoli soffre. Non è uno degli irrinunciabili di Spalletti. Ha però un valore di mercato ben diverso da quello di Anguissa e il Fulham metterebbe per lui anche una differenza economica tolti i 15 milioni che incasserà per il camerunense.