UFFICIALE: operato al menisco, salta il finale di campionato

Il calciatore dovrà stare fuori per i prossimi 20 giorni. Salta il finale di campionato che potrebbe essere decisivo per i suoi

Il Perugia insegue l’obiettivo playoff. A tre giornate dalla fine del campionato la squadra umbra è a tre punti dal traguardo, ma all’ottava posizione il Frosinone non molla e prova a tenere a distanza la squadra di Massimiliano Alvini.

angella perugia
Renato Curi, stadio Perugia ©LaPresse

Nelle ultime tre giornate il ‘grifone’ è chiamato a vincerle tutte, ma contro avversari come Parma, Ternana e Monza serve quasi un miracolo. Vietato mollare proprio adesso, ma intanto per Alvini non arrivano notizie confortanti in ottica della lotta per i playoff. Si ferma infatti Gabriele Angella. Il difensore classe ’89 si è operato al menisco e ne avrà per i prossimi 20 giorni: non rientrerà in campo, probabilmente, prima della fine del campionato regolamentare (che si concluderà il 6 maggio con la sfida al Monza di Giovanni Stroppa).

Perugia, Angella out 20 giorni: il comunicato

perugia angella
Perugia, Angella ©LaPresse

Lo ha reso noto la società stessa attraverso una nota ufficiale in cui si legge: “L’AC Perugia Calcio comunica che il difensore Gabriele Angella è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia selettiva artroscopica del menisco esterno del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito dal professor Giuliano Cerulli presso la clinica Villa Fiorita di Perugia, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero previsti sono di circa 20 giorni”. Una tegola per Alvini, che non potrà fare affidamento sul capitano per le restanti tre giornate di campionato, con impegni difficili e che potrebbero garantire l’accesso ai playoff.