Gli infortuni preoccupano il Monza: le condizioni di Valoti e Caldirola

Valoti e Caldirola sono usciti acciaccati contro il Brescia. Ecco come stanno i due calciatori del Monza

Lo scontro d’alta classifica tra Monza e Brescia ha regalato un punticino per parte. Alla rete di Machin ha risposto Bisoli, fissando il risultato sull’1-1 a circa dieci minuti dal termine. Ciò che più ha preoccupato il tecnico Stroppa al termine del match sono però le condizioni di Valoti e Caldirola.

Monza, preoccupano Valoti e Caldirola
Mattia Valoti © LaPresse

Il numero dieci del Monza ha dovuto alzare bandiera bianca al 41′ del primo tempo, lasciando il posto a Machin, autore del dei Brianzoli. Al termine della prima frazione di gioco, invece, è toccato all’ex Werder Brema Luca Caldirola fermarsi, sempre per un infortunio occorso durante il match.

Stroppa ha preferito sostituirli entrambi più per precauzione che per altro. Valoti, dopo aver subito un colpo al ginocchio, continuava a giocare con un fastidio. Discorso simile per Caldirola, che ha probabilmente sentito pizzicare sulla coscia destra.

Monza, come stanno Valoti e Caldirola

Valoti e Caldirola a rischio per Frosinone
Luca Caldirola © LaPresse

Per Valoti, alla fine, si tratta di una piccola distorsione al ginocchio che lo mette a serio rischio per la prossima gara contro il Frosinone. Caldirola, invece, ha accusato una piccola contrattura che dovrà essere valutata. Anche la sua presenza contro i Ciociari è tutt’altro che certa.

Tanti dubbi quindi per Giovanni Stroppa che rischia di dover fronteggiare un match delicato senza due giocatori importanti. Per il Frosinone è uno degli ultimi treni per riagganciare il gruppone di testa e cercare di ottenere una posizione migliore in vista dei playoff.

Nel caso in cui Valoti e Caldirola non dovessero farcela per la prossima gara, l’obiettivo dello staff è di riaverli per la partita contro il Benevento. Altra sfida che sa quasi di crocevia data la distanza minima tra le due compagini. I prossimi giorni saranno decisivi per capire al meglio le condizioni dei due.