L’esonero è UFFICIALE: il nuovo tecnico è una sorpresa

Il club ha deciso di cambiare guida tecnica immediatamente: l’annuncio sull’erede in panchina spiazza tutti

I campionato viaggiano spediti verso la chiusura con diversi verdetti, in ogni categoria, che devono ancora essere ufficializzati. In tal senso, quando manca davvero poco alla fine della stagione, una società di Serie D ha deciso di cambiare allenatore dopo l’ultima giornata. Si tratta del Caldiero Terme che, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’esonero dell’attuale allenatore con un sostituto davvero sorprendente.

Chiecchi Caldiero Terme Cacciatore
© LaPresse

“Il Calcio Caldiero Terme comunica di aver sollevato Tommaso Chiecchi dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”. Il comunicato svela poi, a sorpresa, chi sarà nell’immediato il nuovo allenatore.

Caldiero Terme: Cacciatore dal campo alla panchina

Cacciatore Caldiero Taerme
Fabrizio Cacciatore © LaPresse

Si tratta di Fabrizio Cacciatore, esperto terzino sotto contratto con il club e che si troverà improvvisamente a guidare i compagni fino al termine dell’attuale stagione. “Contestualmente si comunica che la panchina è stata affidata a Fabrizio Cacciatore, che guiderà la Prima squadra gialloverde sino al termine della stagione”, si chiude l’annuncio della società. Cacciatore, intanto, ha espresso sul sito ufficiale del club la sua soddisfazione per l’opportunità come nuovo allenatore.

“Ringrazio la società per l’opportunità, ragionavo già sul percorso da allenatore nella mia testa. Ho ottenuto il patentino un anno fa, sono felice di iniziare”. Cacciatore ha poi concluso:Il mio primo obiettivo è accendere l’entusiasmo, non ho un modello a cui ispirarmi. Ho avuto grandi allenatori ma devo percorrere la mia strada”.

Cacciatore Caldiero Taerme
Fabrizio Cacciatore © LaPresse

L’ex Cagliari e Chievo, dunque, guiderà i suoi compagni dalla panchina già contro l’Adriese, in trasferta, domenica prossima.