Il gioiellino non convince, torna alla Juventus in estate

Felix Correia verso il ritorno alla Juventus: l’attaccante portoghese non sembra aver convinto il Parma che a fine stagione non eserciterà il diritto di riscatto

Arrivato la scorsa estate dalla Juventus, Felix Correia non ha convinto il Parma. Il giovane attaccante portoghese sembra essere destinato a fare ritorno alla Juventus al termine della stagione.

(Félix Correia © LaPresse)

Tra i giovani più interessanti di proprietà della Juventus, Felix Correia la scorsa estate è stato girato in prestito al Parma. Un’operazione che puntava alla valorizzazione del giovane attaccante portoghese che i bianconeri hanno prelevato nell’estate del 2020 dal settore giovanile del Manchester City.

Dopo aver collezionato trenta gettoni di presenza con la Juventus Under 23 in Serie C, quest’anni per il classe 2022 è arrivata l’occasione in Serie B. Un’occasione sfruttata solo parzialmente dal calciatore lusitano, che nel corso di questa stagione ha giocato diciannove volte con la maglia dei ducali, superando di poco la soglia dei 500 minuti trascorsi in campo, senza mai incidere.

Calciomercato Parma, niente riscatto per Felix Correia

(Félix Correia © LaPresse)

Come riportato da ParmaLive, il club ducale non sembra essere intenzionato ad esercitare il diritto di riscatto per Felix Correia, sul quale la Juventus aveva comunque la possibilità del contro-riscatto per non lasciarsi scappare il talento lusitano.

Il suo futuro, dunque, sembra essere ancora legato ai colori della Juventus: una volta rientrato a Torino, la dirigenza farà le sue valutazioni e deciderà il destino del calciatore originario di Lisbona, il cui talento è stato espresso solamente a sprazzi fino a questo momento.