Ibrahimovic non rinnova ma chiude in Italia: che suggestione

L’attaccante del Milan non rinnova il contratto, ma può chiudere la carriera in Italia: torna la suggestiva destinazione

Ultime battute di campionato, il Milan prova ad alzare al cielo lo scudetto ma dovrà prima difendersi da Inter e Napoli che inseguono lo stesso obiettivo. I rossoneri sono attenti però anche in fase di mercato e pensano al futuro di Zlatan Ibrahimovic.

ibrahimovic monza
Zlatan Ibrahimovic ©LaPresse

La squadra rossonera, come riporta Il Giornale, sembra preparata all’addio dello svedese, che a quarant’anni è assediato dagli acciacchi fisici. Il 30 giugno scadrà il contratto che lo lega ai lombardi e ancora non c’è ara di rinnovo. Il club firmerebbe tutte le pratiche all’istante, ma è l’attaccante stesso ad avere dubbi sul suo futuro. Senza rinnovo, però, potrebbe restare ancora in Italia. Potrebbero provarci nuovamente Adriano Galliani e Silvio Berlusconi, che lo portarono al Milan per la prima volta oltre dieci anni fa e che farebbero di tutto per riaverlo ora al Monza. Il classe ’81 ha già stuzzicato le fantasie dell’amministratore delegato brianzolo in estate, ma in quella circostanza non si era andati oltre.

Ibrahimovic, nuovo tentativo da Galliani e Berlusconi: i dettagli

monza galliani
Monza, l’ad Adriano Galliani ©LaPresse

La situazione oggi è leggermente cambiata. Il Monza lotta per la promozione in Serie A e se dovesse agguantare stavolta l’obiettivo potrebbe riversare tutte le proprie forze sull’operazione ‘Zlatan’. Il milanista in scadenza sarebbe contento di chiudere la carriera in Italia e nelle vicinanze di Milano. Per questo Galliani e Berlusconi potrebbero fare un nuovo tentativo per convincerlo ad accettare la destinazione. Naturalmente da parte dei biancorossi servirebbe un sacrificio dal punto di vista economico. Lo stesso Ibrahimovic dovrebbe venire incontro al club riducendosi l’ingaggio. Vedremo se arriverà una nuova spinta da parte dell’ad e del presidente del Monza in tale direzione, di certo lo svedese ex PSG e Barcellona, tra le altre, a zero sarebbe un colpo da sogno.