Via un big, dentro un altro | Stroppa valuta il cambio in attacco

Giovanni Stroppa, allenatore del Monza, potrebbe cambiare in attacco in vista della prossima stagione: via un big e dentro un altro

Una stagione di buon livello, ancora una volta, per Dany Mota con il Monza. L’attaccante, insieme al resto della squadra, spera nella promozione in Serie A dei biancorossi, ma ci sarà da battagliare nelle ultime uscite stagionali per rientrare nelle prime due posizioni che significherebbero promozione diretta.

monza stroppa
Giovanni Stroppa, allenatore Monza ©LaPresse

Il portoghese ex Juventus ha segnato 8 reti in campionato ed è insieme a Gytkjaer il migliore dei suoi dopo Mattia Valoti (che di reti ne ha segnate invece 10). Le voci di mercato si rincorrono da tempo per il classe ’98. Già la scorsa estate era stato accostato a club importanti, ma ha deciso poi di rimanere sposando ancora il progetto di Adriano Galliani. Anche in questa stagione non ha deluso le aspettative, anche se ultimamente qualcosa sembra essere cambiato nel rapporto tra lui e mister Giovanni Stroppa. Il ventitreenne è andato in tilt ed è a digiuno di reti da febbraio ed è stato messo in panchina in un paio di occasioni. Insomma, non è incedibile per il tecnico ex Crotone.

Monza, via Mota: Stroppa chiama il suo pupillo

monza stroppa
Nwankwo Simy ©LaPresse

In estate, quando si riapriranno le porte del mercato, potrebbero nascere nuove suggestioni per Mota. Con Stroppa che non lo considera intoccabile, Adriano Galliani potrebbe convincersi a lasciarlo partire per una cifra tra i 13 e i 15 milioni di euro. Dal proprio canto, l’allenatore da Mulazzano lo scambierebbe senza troppi problemi per uno dei suoi pupilli in attacco: il nigeriano Simy. Quest’ultimo ha fatto benissimo nelle stagioni a Crotone con il tecnico ora al Monza, mentre non ha brillato nell’ultima stagione tra Salernitana e Parma. Restano i 40 gol segnati nelle ultime due stagioni in Calabria sotto la gestione Stroppa tra Serie A e Serie B, che fanno del classe ’92 una pedina appetibile per l’attacco brianzolo in vista della prossima stagione. Se dovesse andare via Mota, non è da escludere che la dirigenza possa puntare sull’ex Crotone.