Niente riscatto, ma non resta in serie B: colpaccio Milan

Il Milan continua a monitorare colpi low cost per il futuro. L’ultima idea arriva dalla seconda divisione tedesca

Maldini e Massara guardano sempre interessati ai colpi low cost che possono implementare la rosa attuale. Una delle ultime idee arriva dalla Francia, dove spesso la dirigenza ama pescare, ma ciò che può rendere la suggestione un affare è che il calciatore è di proprietà di un club di Serie B tedesca.

Harit, idea per il Milan
Amine Harit © LaPresse

Stiamo parlando del talento franco-marocchino Amine Harit. Classe ’97, attualmente all’Olimipique Marisiglia, ma di proprietà dello Schalke 04. La squadra di Gelsenkirchen è una delle nobili decadute dalla Bundesliga e si sta giocando il campionato con Werder Brema e St Pauli, tutte appaiate in testa a 53 punti, oltre a Darmstadt e Norimberga leggermente staccate.

Il futuro di Harit è legato alla volontà del Marsiglia. Arrivato in prestito secco, il club francese pare tutt’altro che intenzionato a riconfermare il trequartista, dato che in quel ruolo il titolare è della stella del club Dimitri Payet. Per questo motivo potrebbe aprirsi l’ipotesi Milan.

Harit-Milan, suggestione per l’estate

Harit, dal Marsiglia al Milan
Harit con la maglia del Marsiglia © LaPresse

Scartando a priori il fatto che possa rimanere allo Schalke, tanto più se dovesse rimanere in Bundesliga 2, l’ipotesi Milan potrebbe farsi concreta. I rossoneri sono sempre alla ricerca di un numero 10 che possa fare la differenza e il profilo di Harit può stuzzicare.

Sul talento, però, c’è forte la concorrenza spagnola. Villarreal e Siviglia paiono molto interessate al calciatore, in particolare per il suo prezzo. I tedeschi riuscirono ad acquistare Harit dal Nantes qualche stagione fa per una cifra intorno agli otto milioni e il suo prezzo non è schizzato alle stelle.

Anzi, l’idea sia delle due squadre di Liga che probabilmente del Milan, è di investire la medesima cifra per lui. Al momento, però, i discorsi sono posticipati alla sessione estiva di calciomercato, quando i rossoneri decideranno su quale trequartista puntare in vista della prossima stagione.