Nuovo bomber con la promozione: il sogno è possibile

Un bomber potrebbe dire addio al suo club nel prossimo calciomercato: le squadre cadette in lotta per la promozione sognano il colpaccio

Quattro giornate di campionato più playoff e playout, poi anche questa stagione di Serie B si concluderà. Non manca tanto, nonostante ciò c’è ancora non poca incertezza soprattutto per quanto riguarda la lotta promozione. Gli ultimi turni, in questo senso, possono riservare delle sorprese. A noi spettatori non resta che attendere, finché la matematica e il campo non daranno i loro verdetti.

Piroe Leicester Serie B Lecce Monza Cremonese
Pallone Serie B © LaPresse

Le società, invece, si sono già mosse in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Il tempo è una risorsa preziosissima in simili occasioni e sprecarlo può rivelarsi fatale. Perciò attivarsi con largo anticipo è la soluzione migliore, in modo da farsi trovare pronti di fronte ad eventuali opportunità sul fronte acquisti. In particolare, i club che navigano nelle prime posizioni della classifica dovranno presumibilmente realizzare numerosi interventi nel caso riuscissero a raggiungere l’ambito salto di categoria (diretto o tramite playoff). Le rose e gli allenatori necessitano un aiuto consistente da parte delle rispettive proprietà, al fine di arrivare in Serie A ma anche restarci, obiettivo sempre assai complicato. Ecco che le dirigenze sondano il terreno alla ricerca di profili idonei, che possano rivelarsi soddisfacenti dal punto di vista tecnico/tattico e della caratura.

Il bomber può dire addio a fine stagione: le big di Serie B sognano il colpaccio

Piroe Leicester Serie B Lecce Monza Cremonese
Marco Baroni © LaPresse

A tal proposito, un nome papabile potrebbe essere quello di Joel Piroe. Centravanti classe ’99 in forza allo Swansea City (Championship), l’olandese ha finora collezionato quest’anno 42 presenze condite da 20 gol e 4 assist tra tutte le competizioni. Numeri alla mano, si tratta indubbiamente di un’opzione molto interessante, che potrebbe garantire un salto di qualità nel reparto offensivo.

Eventuali neopromosse come Lecce, Monza e Cremonese potrebbero pensarci seriamente, ma l’affare è tutt’altro che in discesa. Sul giovane attaccante avrebbe puntato il mirino anche il Leicester e potrebbero farsi sotto pure compagini di bassa classifica nella massima serie. Lo Swansea difficilmente riuscirà a raggiungere i playoff per la promozione in Premier League. Dunque l’ipotesi dell’addio di Piroe potrebbe diventare realtà e le big della cadetteria sognano il colpaccio.