Polveriera Cosenza, fuori in due per motivi disciplinari: cosa è successo

Il Cosenza esclude Sy e Laura dai convocati per la sfida di Cremona: ieri i due calciatori sarebbero arrivati in ritardo all’allenamento e così il tecnico non li convocherà

Nonostante la bella vittoria ai danni del Benevento, il Cosenza deve fare i conti con qualche piccolo problema interno: due calciatori non saranno convocati per l’ostica sfida sul campo della Cremonese.

(Tifosi Cosenza © LaPresse)

Due giocatori in meno per il Cosenza che nel giorno di Pasquetta affronterà la Cremonese, compagine in lotta per il salto di categoria. Alla vigilia del match con lo Zini, il tecnico Pierpaolo Bisoli avrebbe deciso di non convocare Sanasi Sy Gaetan Laura. Non una scelta tecnica, ma un’esclusione per motivi disciplinari come si legge su CosenzaChannel.

D’accordo col direttore sportivo Goretti, Bisoli avrebbe deciso di non convocare i due calciatori francesi rei di essersi presentati all’allenamento di ieri in ritardo. Una scelta forte quella del tecnico dei lupi, soprattutto per quanto riguarda Laura, attaccante arrivato a gennaio dal Paris Fc: il reparto avanzato presenta pochissime alternative e la mancata partenza del classe ’95 rappresenterà una assenza non di poco conto.

(Pierpaolo Bisoli © LaPresse)

Ritardo agli allenamenti, Sy e Laura non convocati da Bisoli

I due calciatori di origini transalpine avevano già saltato la partita di giovedì vinta per 1-0 sul Benevento. Sanasi Sy, esterno che ha collezionato 16 gettoni di presenza in questa stagione, aveva alzato bandiera bianca a causa di un risentimento muscolare. Il centravanti e connazionale Laura, invece, per una botta al ginocchio.

Dopo aver superato i rispettivi problemi di natura fisica, Sy Laura erano pronti a tornare a disposizione di Bisoli il quale ha però deciso di applicare una punizione esemplare ai due calciatori. Un segnale importante da parte del tecnico rossoblu, determinato a condurre i calabresi alla salvezza.