Il mister è già promosso: torna da ex al posto del ‘maestro’

Ennesima sconfitta per la Sampdoria di Giampaolo, ora il suo futuro è appeso ad un filo

Con la sconfitta casalinga contro una Salernitana ormai quasi spacciata Giampaolo ha confermato un trend negativo che sta caratterizzando la sua nuova esperienza alla Sampdoria. Sono ora tre le sconfitte consecutive, ma se si allarga lo sguardo è in realtà la sesta nelle ultime sette, intervallate solo dalla vittoria al Penzo contro il Venezia.

Giampaolo, panchina in bilico
Marco Giampaolo © LaPresse

Un ruolino di marcia da zone bassissime della classifica, se non fosse che Cagliari, Genoa e Venezia sono riuscite a fare anche di peggio. Per questo motivo la Samp guarda con diffidenza il futuro di Giampaolo e starebbe pensando ad un ex per sostituirlo.

L’allenatore viene dalla Serie B e si sta rendendo protagonista di un campionato molto al di sopra delle aspettative con la Cremonese. Stiamo parlando di Fabio Pecchia, che ha vestito la maglia blucerchiata da calciatore nella stagione ’98-’99.

Giampaolo stecca ancora, Pecchia l’ipotesi

Pecchia, idea per il dopo Giampaolo
Fabio Pecchia © LaPresse

La Cremonese, guidata dai talentini ex Juventus Zanimacchia e Fagioli, si trova al momento al terzo posto, a pari punti con il Monza secondo. La capolista Lecce è staccata solo di due lunghezze, ma anche dietro la classifica è molto corta.

C’è grande bagarre nella lotta promozione, ma a prescindere dal quel che sarà il verdetto finale, il lavoro di Pecchia con i grigiorossi è encomiabile e per questo anche la Serie A potrebbe essere un’ipotesi percorribile.

La Sampdoria sta facendo le dovute riflessione, ma a meno che non ci sia una clamorosa inversione di marcia nelle ultime gare, difficilmente rivedremo Giampaolo a Genova nella prossima stagione. L’estate è alle porte e i tifosi doriani attendono con ansia risvolti sul futuro della panchina. Vedremo se Pecchia si trasformerà in qualcosa di più di una semplice idea.