Bernabé nel mirino delle big italiane: l’asta è già iniziata

Che ne sarà di Adrian Bernabé, giovane e talentuoso centrocampista del Parma? Tante le voci di mercato sul talento spagnolo di proprietà dei crociati

Tra le poche note liete del Parma 2021/2022, Adrian Benabé è sulla bocca di tutti e nel mirino di tanti club. Il centrocampista spagnolo sarà oggetto del desiderio di molte società nel prossimo calciomercato estivo.

(Adrian Bernabè © LaPresse)

Quale sarà il destino di Adrian BernabéIl centrocampista catalano classe 2001 è l’autentica rivelazione del Parma e del campionato di Serie B. Dopo essersi messo alle spalle alcuni problemi di natura fisica, l’ex Barcellona e Manchester City è diventato un punto fermo della squadra allenata da Giuseppe Iachini: tredici gettoni di presenza e cinque gol fino a questo momento, un rendimento che non è passato inosservato alle big del calcio italiano e non solo.

Sono già tante le voci e le indiscrezioni sul futuro del centrocampista legato al Parma da altri due anni di contratto. Uno dei club maggiormente interessati a rilevarne il cartellino sarebbe il Milan che spera di ripetere l’operazione Tonali: i rossoneri potrebbero acquistarlo in estate, per poi lasciarlo a Parma per un’altra stagione, in modo da consentirgli di crescere e farsi trovare pronto al grande salto.

(Adrian Bernabè © LaPresse)

Parma, il futuro di Bernabé e i desideri delle big

Milan, ma non solo: anche il Napoli avrebbe messo gli occhi sul centrocampista classe 2001, da molti paragonato a Pirlo per caratteristiche tecniche. Un profilo monitorato da tutti i grandi club italiani, tra cui anche Juventus ed Atalanta. Insomma, in estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta di mercato per il talentino catalano, arrivato in Italia su indicazione di Enzo Maresca, ex tecnico del Parma che lo aveva allenato nel settore giovanile del Manchester City.

La sfortuna ha voluto che Bernabé non fosse a disposizione nella prima parte di stagione a causa di un infortunio che lo ha tenuto fermo ai box fino allo scorso 5 febbraio. Da quel momento, complice l’infortunio del più esperto Schiattarella, per Bernabé è iniziata una favola che potrebbe portarlo presto a legare il suo futuro ad un grande club del calcio italiano.