Tante richieste in Serie B, Spalletti blocca la cessione

Il Napoli continua ad essere protagonista in Serie A cercando di tenere testa a Milan e Inter in ottica Scudetto: non partirà in estate

Luciano Spalletti ha ridato mentalità e freschezza alla formazione partenopea lottando fino alla fine per lo Scudetto. Non sarà facile vista l’agguerrita concorrenza delle due milanesi che non mollano di un centimetro.

spalletti
spalletti © LaPresse

Durante la sua prima stagione l’allenatore toscano è stato capace di ridare entusiasmo alla piazza partenopea dopo un anno ricco di alti e bassi. Nel frattempo Spalletti ha lanciato anche un giovane terzino, classe 2000, Alessandro Zanoli, arrivato negli anni scorsi a Napoli per la Primavera azzurra. Dopo l’esperienza in Serie C al Legnago, è tornato in maglia azzurra conquistando anche il posto da titolare dopo l’infortunio di Giovanni Di Lorenzo.

Calciomercato, Zanoli non parte: Spalletti non vuole privarsene

zanoli
zanoli © LaPresse

Fin dal ritiro di Dimaro lo stesso tecnico di Certaldo ha puntato sulle qualità del terzino classe 2000, che è stato capace anche di ottime prestazioni in Serie A. Contro la Roma partirà nuovamente titolare per imporsi contro Zaniolo e compagni. Tanti club di Serie B, soprattutto di vertice, l’hanno messo nel mirino ormai da mesi, ma Luciano Spalletti non ha proprio intenzione di dare il suo consenso per la cessione. Dopo le ottime prestazioni collezionate nelle amichevole precampionato, Zanoli è pronto per ritagliarsi uno spazio sempre più importante con la casacca del Napoli. Un lavoro certosino che arriva da lontano con Spalletti che ha potuto pescare già in casa azzurra.