Doppio scambio con l’Inter e addio Serie B: Marotta gioca il jolly

L’Inter valuta le mosse di calciomercato per la prossima stagione. Doppio scambio per il doppio obiettivo: Marotta ha il jolly in Serie B

L’Inter ancora in piena corsa scudetto dopo le frenate di Milan e Napoli lavora sul doppio fronte: campionato e mercato. Al termine della stagione verranno già fissati gli obiettivi per la prossima annata. Da tempo nel mirino dei nerazzurri sono due calciatori del Verona.

inter marotta
Inter, Marotta e Zhang ©LaPresse

Si tratta di Ivan Ilic, classe 2001 che ha trovato grande continuità in questa stagione, e Antonin Barak, ormai una certezza del campionato italiano e dell’Hellas da un paio di stagioni. I due centrocampisti farebbero comodo alla squadra lombarda, ma l’amministratore delegato Beppe Marotta farà di tutto per provare a sborsare il minimo indispensabile. D’altro canto c’è però da accontentare le richieste di un Verona che punta molto suoi suoi talenti e non vorrebbe privarsene se non di fronte ad un’offerta conveniente. E’ per tale ragione che il dirigente interista potrebbe agire di strategia e presentare una doppia contropartita per abbassare il prezzo dei due calciatori.

Inter, scambio col Verona: due nomi sul piatto

inter marotta
Lorenzo Pirola ©LaPresse

Sul piatto potrebbero essere messi Lorenzo Pirola e Cesare Casadei. Il primo, difensore classe 2002, ha giocato poco in questa stagione a causa soprattutto di un infortunio al ginocchio che lo ha costretto ad operarsi ma ha mostrato grande crescita in B nelle ultime annate con i biancorossi e presto potrebbe approdare in A per completare il percorso di crescita. L’altro, classe 2003, è un giocatore di grandi prospettive della Primavera interista con cui ha collezionato, fin qui, 11 gol in 24 presenze. Numeri importanti per il giovane centrocampista, portato spesso in prima squadra da Simone Inzaghi anche se mai utilizzato. L’Hellas, che da anni lancia giovani interessanti, saprebbe come metterli in campo e potrebbe quindi cedere ad un eventuale offerta da parte dell’Inter.