Rivoluzione per il calcio italiano: gli sceicchi vogliono investire nel club

Una notizia clamorosa per il futuro del Palermo: il gruppo del Manchester City starebbe pensando di investire nel club rosanero

Gli sceicchi potrebbero approdare in Italia: il City Football Group vorrebbero investire nel nostro paese puntando sul Palermo, gloriosa società del Sud che oggi milita nel campionato di Serie C.

(Palermo ©LaPresse)

Per adesso si tratta solo di un interesse, ma la notizia non può che solleticare la fantasia dei tifosi e degli appassionati di calcio in genere. Il Palermo potrebbe entrare a far parte della rete del City Football Group che detiene già le quote di dieci club sparsi in giro per l’Europa.

Si tratterebbe del primo investimento italiano dello sceicco Mansour e della sua holding, già a capo del Manchester City, tra i più importanti club a livello internazionale. La proprietà dei Citizens, stando alle notizie emerse nelle scorse ore, avrebbe messo gli occhi sulle quote del Palermo. Importanti sviluppi sono attesi già nelle prossime settimane, ma per il momento si tratta solo di un interesse.

(Manchester City ©LaPresse)

Palermo nel mirino degli sceicchi: la situazione

La City Football Group, dunque, sarebbe interessata a rilevare le quote societarie del Palermo, club che attualmente milita nel campionato di Serie C. La holding fondata dallo sceicco Mansour detiene le quote e gestisce già dieci club in giro per il Mondo.

Tra questi, ci sono Manchester City, New York City, Melbourne City, Yokohama Marinos, Montevideo City, Girona, Sichuan Jiuniu, Mumbai City, Lommel e Troyes. A questi potrebbe aggiungersi il Palermo.