Niente B, la clausola porta il ‘nuovo Alaba’ gratis in Serie A

Il club vicino alla retrocessione in B, ma il ‘nuovo Alaba’ non lo seguirà. Tentativo per l’approdo in Serie A

La sua squadra sta per retrocedere, ma lui ha un futuro già scritto: non scenderà in B. Il terzino sinistro Derrik Kohn è considerato uno dei più forti emergenti del calcio tedesco, indicato dai più cime il ‘nuovo Alaba’.

alaba lapresse
David Alaba ©LaPresse

Gioca nel Willem II, squadra dell’Eredivise penultima in classifica. In passato seguito anche dal Napoli, ora è finito – fa sapere Calciomercato.it – nel mirino del Sassuolo. I neroverdi, che negli ultimi anni si sono specializzati nel valorizzare i giovani talenti (Scamacca, Raspadori, Traorè sono solo alcuni esempi), hanno messo nel mirino il classe 1999 dal campionato olandese. Con il club di Tilburg ha un contratto in scadenza nel 2023. In estate gli resterà un solo anno di contratto, fattore che permetterà di abbassare notevolmente il costo del suo cartellino. Ma c’è una clausola che rende il colpo ancora più interessante: in caso di retrocessione a cinque giornate dalla fine del campionato si libererà a costo zero.

Sassuolo, c’è concorrenza per il ‘nuovo Alaba’

sassuolo dionisi alaba
Alessio Dionisi, allenatore Sassuolo ©LaPresse

Come già sottolineato, la formazione di Hofland è penultima in classifica. Se dovesse scattare la clausola che libera il terzino a costo zero il Sassuolo potrebbe andare all’assalto. Occhio però alla concorrenza: il ‘nuovo Alaba‘ ha grande seguito anche in Germania, Turchia e nella stessa Eredivise olandese. Gli emiliani dovrebbero dunque superare le rivali per portare in squadra la scommessa tedesca, destinata a lasciare il Willem II e a non seguirlo nel campionato di serie B olandese. Ex primavera del Bayern Monaco, con il Willem ha totalizzato 61 presenze dal 2020 ad oggi. Dopo quanto di buono mostrato è destinato a palcoscenici più importanti: resta da scoprire se sarà Serie A.